HA PERDONATO GLI ASSASSINI DI SUO FRATELLO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | HA PERDONATO GLI ASSASSINI DI SUO FRATELLO

Per lei

per lui

Quando sentiamo la parola “miracolo”, spesso ci vengono in mente le guarigioni fisiche. Persone i cui arti ricominciano a funzionare e addirittura persone che vengono resuscitate dai morti.  

Oso dire però che i miracoli hanno anche molte altre sfaccettature e che sovente sono “miracoli del cuore”! Potenti momenti di guarigione interiore, di salvezza, di riconsacrazione a Gesù… e anche di perdono. Il perdono è un miracolo. Mi congratulo con una lettrice di “Un miracolo ogni giorno” e lodo il Signore per ciò che ha fatto nel suo cuore. Ecco la sua testimonianza, molto breve, ma molto potente. “Ho fatto i conti con l’omicidio di mio fratello… e ho perdonato i suoi assassini, anche se non li conosco“.  

Come si fa a perdonare l’imperdonabile? Umanamente parlando, penso che sia estremamente difficile, ma con Dio è possibile! Come? 

  1. Il perdono è un atto d’amore. Romani 5:5 dice: “Ora la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato.” Per mezzo del Suo Spirito, Dio sprigiona il vero amore nei nostri cuori e ci rende capaci di perdonare. 
  1. Il perdono è un atto di obbedienza. Leggiamo in Colossesi 3:13: “Sopportatevi gli uni gli altri e perdonatevi a vicenda, se uno ha di che dolersi di un altro. Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi“.  Rinunciare al desiderio di vendetta e benedire i nostri nemici è un atto di obbedienza a Dio. È fare ciò che Lui chiede, anche se ci costa. 

Se oggi ti trovi ad affrontare l’imperdonabile, vorrei pregare per te… “Signore, Tu conosci la situazione complicata che sta affrontando mio amico. È umanamente molto difficile per lui perdonare, ma io credo che per il Tuo Spirito, sia possibile! Respira sulla sua vita, Spirito Santo… per la Tua potenza e il Tuo amore riversato nel suo cuore, mio amico può perdonare i suoi nemici, anche adesso. Nel nome di Gesù, amen!”. 

Il perdono è un miracolo del cuore!  

Condivido con te questa bellissima testimonianza. “Il messaggio di oggi era quello che ci voleva. Ieri sera ho iniziato a ricordare qualcosa del passato che pensavo di aver dimenticato e ho avuto qualche difficoltà a dormire. Questa mattina le cose sono andate di male in peggio. Satana ha approfittato della mia debolezza. Poi ho letto e anche ascoltato il tuo messaggio. Il suo contenuto e la tua preghiera erano esattamente ciò di cui Dio sapeva che avevo bisogno. La mia pace è restaurata. Dio ti benedica per avergli permesso di usarti in modo potente“. (Hancy) 

Grazie di esistere 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment