per lei
per lui
La Bibbia ci dice che non c’è niente come un momento trascorso alla presenza di Dio. “Un giorno nei cortili del tuo tempio è meglio di mille giorni trascorsi altrove” (Salmo 84:10)
La presenza di Dio è per noi un mistero: anche se invisibile, è palpabile e possiamo sentirla veramente. È al tempo stesso dolce, convincente, calmante e motivante. La presenza di Dio ci fa bene. Ci conforta, e molto di più: ci dà un assaggio di paradiso! La presenza di Dio è il “pre-paradiso”. La presenza di Dio è il giardino verde in cui la nostra anima può riposare e sbocciare liberamente.
“Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. Egli mi fa riposare in verdi pascoli, mi conduce lungo le acque calme” (Salmo 23:1-2)
Io pratico regolarmente momenti di digiuno e di preghiera per cercare il volto di Dio. Contemplare la sua presenza, ascoltare la sua voce. Amo tanto la presenza di Dio. Mi piace passare del tempo con lui, perché è mio Padre, perché mi conosce meglio di chiunque altro, anche meglio di me stesso. Caro amico, ti assicuro: si, un giorno in sua presenza è meglio di mille altrove! Fai della sua presenza la tua priorità. Prova piacere a stare con lui, a parlare con lui e ad ascoltarlo. Cercalo con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le forze. Persegui la sua presenza. Non te ne pentirai.
Grazie di esistere.
Eric Célérier