FORSE DIO TI CONDANNA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FORSE DIO TI CONDANNA?

Per lei

per lui

La parabola del figliol prodigo è una delle più famose e toccanti della Bibbia. Ci racconta che il figlio ritorna al padre dopo aver sperperato tutta l’eredità. Il padre lo vede arrivare da lontano. “Lo vide e ne ebbe compassione; corse, gli si gettò al collo e lo baciò” leggiamo in Luca 15:20.  

La storia del figliol prodigo è la storia di un padre che vede il figlio da lontano e corre verso di lui. Non lo rimprovera. Non gli fa domande… Invece di incolparlo, riversa il proprio amore su suo figlio!  

Amico mio, non solo il Tuo Padre celeste ti accoglie sempre a braccia aperte, ma Lui si alza anche per venirti incontro. Non importa quanto sia profonda la tua prigione, quanto sia grande la tua colpa o la paura che puoi provare, perché Dio sta interagendo con te. Nella Bibbia leggiamo di Gesù che si rivolge ai peccatori. Non si allontana da loro e non li giudica, ma al contrario, li accoglie a braccia aperte ed è compassionevole e indulgente. “Allora Gesù si alzò e vide la donna e le disse: ‘Donna, dove sono quelli che ti hanno accusato? Nessuno ti ha condannato? Rispose: “No, Signore”. E Gesù le disse: “Nemmeno io ti condanno: Va’ e da ora non peccare più” (Giovanni 8:10-11

Era una donna adultera, ma quando ha visto arrivare Gesù ha forse avuto paura? Ha pensato: “Che cosa mi farà? Mi lapiderà?”. Non lo sappiamo, ma sappiamo che Gesù invece di condannarla e di partecipare alla sua lapidazione, la difende e la perdona per i suoi peccati.  

Se oggi ti senti lontano dal Signore, sappi che Lui sta già facendo il primo passo nella tua direzione. È Lui che si alza per cercarti e farti uscire di prigione. Per liberarti dalla malattia, dall’angoscia e dal tuo tormento. Non importa quanto siano spesse le mura che ti circondano, il tuo Padre celeste le abbatte con la forza del suo amore e l’autorità della Sua Parola.  

Ti incoraggio oggi ad appoggiarti a Lui e a fare affidamento su di Lui. Non ti deluderà mai. Non ti abbandonerà mai. 

Buona giornata circondato dal suo amore. 

Grazie di esistere.  

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment