Per lei
per lui
Se pensi che ti manchi qualcosa, amico mio, ho buone notizie per te. Iniziamo oggi una serie con un soggetto ricorrente nella Bibbia: i pozzi, scavare pozzi e ri-scavare pozzi!
Le tue “mancanze” potrebbero essere di diverso tipo. Mancanza di risorse, mancanze economiche, mancanza di relazioni significative, di un amore, mancanza di senso della vita e così via… Se fai parte di queste persone, la soluzione potrebbe essere quella di trovare o di scavare un pozzo!
Vediamo insieme cosa fece il popolo di Israele nel deserto, dopo l’uscita dall’Egitto, quando avendo sete, iniziarono a sentire la mancanza d’ acqua.
‘Di là andarono a Beer, che è il pozzo a proposito del quale il Signore disse a Mosè: «Raduna il popolo e io gli darò l’acqua». Fu in quell’occasione che Israele cantò questo cantico: «Scaturisci, o pozzo! Salutatelo con canti! Pozzo che i capi hanno scavato, che i nobili del popolo hanno aperto con lo scettro, con i loro bastoni!»‘ (Numeri 21:16-18)
Ti lascio immaginare, amico mio, quanta acqua fosse necessaria per poter dissetare un intero popolo nel deserto e cosa fa Israele? Esprime la propria gioia con un canto di lode a Dio, perché quello che il Signore ha già fatto in passato (fornire acqua in abbondanza), lo può fare nuovamente!
Ti è mai successo di vedere scavare un pozzo? A me sì! Per un po’ di tempo, ho aiutato il mio amico Salvatore a scavare pozzi. Con una trivella, facevamo pozzi di soltanto 30 centimetri di diametro, eppure alcuni riuscivano a fornire grandi quantità di acqua. Non ha importanza il diametro del pozzo che viene scavato, ma la sorgente d’acqua dalla quale attinge!
Non c’è una sorgente migliore dell’Eterno da cui poter attingere acqua che ti disseta. Sono certo che Lui ti ha già soccorso in passato e quindi lo farà nuovamente. Ritorna a Lui, perché solo in Lui, c’è soluzione, solo in Lui c’è abbondanza, solo in Lui nulla ti manca!
Rallegrati, amico mio, le tue risorse sono già a tua disposizione, le trovi nell’Eterno.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.