FIDATI DELLO SPIRITO SANTO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FIDATI DELLO SPIRITO SANTO

Per lei

per lui

Quando poi vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di cosa risponderete a vostra difesa, o di cosa dovrete dire; perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento stesso quello che dovrete dire.’ (Luca 12:11-12

Continuiamo la nostra serie su ciò che siamo chiamati a fare per non preoccuparci. In questo passo, Gesù parla di una situazione non proprio piacevole: dobbiamo difenderci, siamo in un ambiente ostile. Gesù sapeva di cosa parlava: quante volte è stato accusato o messo alla prova dai religiosi, che volevano coglierlo in flagrante? Lui sapeva di parlare della Verità, non c’era menzogna in Lui, e tutto ciò alimentava l’odio nei suoi confronti, perché i religiosi non trovavano appigli per poterlo calunniare. 

Credo che Gesù faccia riferimento proprio a situazioni di questo tipo nelle quali potremmo trovarci. Se camminiamo nella Verità, se desideriamo seguire Gesù, la nostra testimonianza qualche volta sarà ricevuta con gioia; altre volte le persone si sentiranno accusate, messe in discussione, e per tale motivo la loro reazione sarà mossa dall’odio. Ovviamente un credente non può rispondere all’odio con l’odio, ma la soluzione non è lasciarci intimidire: facendolo saremmo portati a rinnegare Gesù!  

Se sai che devi affrontare una situazione difficile, amico mio, non temere, ricordati che lo Spirito Santo è con te… sempre pronto ad insegnarti ciò che dovrai dire

Cura sempre (ogni giorno e in ogni istante) la tua comunione con lo Spirito Santo, perché Egli è il tuo migliore alleato nelle difficoltà e il tuo migliore compagno. Così facendo, sarà per te spontaneo attingere alla Sua sapienza ogni volta che sarà necessario. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment