IL TUO CUORE TI PARLA, ASCOLTALO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL TUO CUORE TI PARLA, ASCOLTALO!

Per lei

per lui

Molti sanno quanto il nostro intestino giochi un ruolo importante per il nostro sistema immunitario. Ma lo sai che è la stessa cosa anche per la nostra vita spirituale? Ti è mai capitato di avere una sensazione (buona o cattiva) che hai sentito proprio nella tua pancia? Non hai ancora avuto il tempo di analizzare la situazione, eppure il tuo istinto ti dà già una direzione. Hai mai realizzato poi che proprio quella prima sensazione si è rivelata esatta? 

Sospetto che quando la Bibbia usa la parola cuore, si riferisca proprio a questo istinto naturale e che sia un mezzo usato dallo Spirito Santo per comunicare con noi. La parola ebraica leb, la cui traduzione è cuore, ha anche il significato di uomo interiore

Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento‘. (Proverbi 3:5). Questo proverbio di Salomone ci incoraggia persino a fare affidamento più sul nostro cuore che sulla nostra intelligenza. 

Sappiamo benissimo che nella nostra relazione con Dio (come in tutte le altre nostre relazioni), non basti la mera conoscenza intellettuale, ma sia necessario instaurare con l’altro una conoscenza di cuore. Non possiamo studiando apprendere la conoscenza teorica dell’amore. L’amore è prima di ogni cosa un’emozione che dobbiamo vivere, è l’incontro di due cuori. 

In conclusione, amico mio, vorrei incoraggiarti a riconoscere quando il Signore ti parla “nella tua pancia”. Ascoltalo, perché aiuterà la tua salute spirituale :-) 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment