FATTI FORZA E FATTI CORAGGIO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | FATTI FORZA E FATTI CORAGGIO!

Per lei

per lui

A volte possiamo sentirci così impotenti di fronte ai bisogni di questo mondo… Di fronte alla sofferenza, la tentazione di arrendersi è grande. Possiamo allora essere frustati e pensare: “Signore, come posso cambiare qualcosa?”  

Questo è ciò che ha provato anche Giosuè, il successore del “grande” Mosè, di fronte all’immenso compito che lo attendeva: conquistare Canaan passando per Gerico, città fortificata che aveva il compito di distruggere. Fu allora che il Signore lo incoraggiò potentemente: “Non te l’ho comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”. (Giosuè 1:9)  

Hai deciso di servire Dio nonostante le tue ansie e le tue preoccupazioni? Mi congratulo con te! Sappi che questo comando dato a Giosuè vale anche per te, tu che forse tremi prima di aprire la bocca per condividere la tua fede o imporre le mani ai malati… Non hai altra scelta che rafforzarti in Dio e andare, perché questo comando ti viene dato dal Dio onnipotente che è e sarà ovunque tu vada. Ogni volta che sei dilaniato dalla paura e pensi: 

– Sono così cattivo. 

– Non conosco abbastanza bene la mia Bibbia. 

– Questo è il lavoro dei pastori, degli evangelisti. 

– Non ho doni speciali. 

– Anch’io sono malato… 

Ascolta la voce di Dio che ti incoraggia e dice: “Non aver paura, amico mio, di aprire la tua bocca per me, di imporre le mani ai malati, di offrire una Bibbia… Non ti ho forse detto che sarò con te ogni giorno? Non dipende dalla tua forza o dal tuo coraggio, ma dal mio Spirito, dice il Signore.” (Zaccaria 4:6)  

Ricorda che è perseverando nelle “piccole cose” che Dio ti porterà a compiere cose più grandi. Il Signore non ha bisogno di supereroi, ma di persone fedeli.  

Ti invito a pregare con me: “Padre, è vero che a volte ho ancora paura… Voglio ricordarmi che mi hai dato la tua potenza, lo Spirito Santo, e che sei al mio fianco in tutto ciò che intraprendo. Voglio alleviarmi di tutti i miei pesi ora… Nel nome di Gesù, amen“. 

Sì, Dio stesso ti segue ovunque vai! 

Ti auguro una giornata riccamente benedetta…! 

IL TUO DIO SARÀ CON TE OVUNQUE TU VADA. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment