Egli ha messo davanti a te una porta aperta

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Egli ha messo davanti a te una porta aperta

All’angelo della chiesa di Filadelfia scrivi: queste cose dice il Santo, il Veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre: “Io conosco le tue opere. Ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome.” (la Bibbia, Apocalisse 3:7-8)

Quando ho iniziato ad essere pastore a Givors, Francia, avevamo il privilegio di poter tenere i culti nella chiesa protestante della città. Dopo pochi mesi, però, siamo stati ingiustamente e all’improvviso buttati fuori. Ero a pezzi e preoccupato… come avrebbe reagito la nostra giovane comunità sapendo che non avevamo più un luogo per tenere i culti?

Incontrare opposizione è inevitabile…

  • Può venire da noi stessi: dubbi, paure, mancanza di comprensione, scoraggiamento, ecc…
  • Può anche venire da altri: critiche, pressioni, rigetto, ecc…
  • L’opposizione è anche spirituale. Sii consapevole che abbiamo un nemico che pensa solo a distruggere quello che Dio sta costruendo! Il diavolo è veramente reale, e la Bibbia lo chiama “il nemico delle nostre anime.” Se non lo incontri sulla tua strada, è perché non gli dai molto fastidio. Allora non essere sorpreso/a d’incontrarlo sul tuo cammino quando ubbidisci a Dio!

Ecco la buona notizia: il nemico non può chiudere una porta che Dio apre.

Il diavolo fa sempre delle opere che gli si rigirano contro. Pensava di fermarci chiudendo l’accesso alla chiesa protestante. In realtà, stava accelerando il procedimento per trovare un nuovo luogo, più grande e più adatto ai nostri culti!

Amico mio, amica mia, t’invito a fare questa preghiera oggi: “Grazie Gesù, perché hai la chiave di tutte le porte. Hai sempre una soluzione! Sei la risposta alle mie difficoltà, e nessuno può chiudere le porte che Tu apri. Oggi scelgo di fidarmi di Te. Nel nome di Gesù, amen.

E tu, per quali bisogni stai scegliendo di fidarti di Dio?

PS: domani ricominciamo la nostra serie sul Salmo 27. Non mancare!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

2 Comments

  1. Gaetano on 19/01/2019 at 07:23

    Grazie Dio è Grazie Pastore,
    Ogni giorno incoraggiamento è fondamentale
    Dio ti benedica Alleluia

  2. Fabrizio on 21/01/2019 at 12:46

    Grazie Signore perché il tuo piano per noi è perfetto e anche quando noi sbagliamo o siamo distratti,tu fai in modo che tutte le circostanze diano il tuo risultato ciò che tu hai deciso per noi.
    Ti riconosciamo come unico vero Dio è sovrano della nostra vita e grazie per la tua misericordia e pietà.
    Benedici ognuno di noi e il ministero di Eric nel nome di Gesù.amen

Leave a Comment