E tu, sei una persona mattiniera?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | E tu, sei una persona mattiniera?

Per lei

per lui

Dimmi, hai l’abitudine di iniziare la giornata alla presenza di Dio? Non è sempre facile prendere un momento di rinnovamento spirituale nei nostri rituali mattutini, vero? 

Ci sono quelle mattine in cui… 

– ottimizzi il tuo tempo leggendo la Parola tramite un’applicazione come YouVersion o TopBible, 

– preghi in autobus, in macchina o in metropolitana, ascoltando le lodi. 

Ma ci sono anche quelle mattine in cui… 

– riesci a pregare… dopo 5 caffè! 

– sei monopolizzato dai bambini, non hai tempo, 

– cerchi di concentrarti su un passaggio biblico… ma i tuoi pensieri vanno ovunque… 

A volte riesci ad alzarti un’ora prima per leggere la Bibbia, lodare Dio e pregare… ma devi ammetterlo, il più delle volte preferisci tornare a dormire… Molti di noi dicono: “Non sono una persona mattiniera“!  

Eppure, ogni mattina è un meraviglioso dono di Dio, un nuovo inizio, un’opportunità che hai per iniziare la tua giornata con ciò che più conta: una nuova comunione con il salvatore della tua anima. Certo, non potremo meditare e intercedere ogni mattina per tre ore, ma questo non ci impedisce di prendere anche un breve momento per un tête à tête con il nostro Padre celeste. Le nostre giornate passano così in fretta, con i loro imprevisti e tutti gli impegni da portare a termine.  

Il Signore ci invita, ancor prima che il giorno inizi, a mettere il nostro cuore in armonia con il Suo. In questo modo, avremo carburante per tutta la giornata! L’hai capito amico mio: è proprio per questo che ricevi i miei messaggi ogni mattina molto presto. 

Prego che queste mail ti incoraggino a sviluppare la tua intimità con Dio. Un Dio che ti ama sopra ogni cosa, che prova un immenso piacere nel gustare la tua presenza e nel farti beneficiare della sua. 

Il Signore ti invita a sintonizzare il tuo cuore con il suo ogni mattina. 

Grazie per essere tra i miei fedeli lettori. Ti apprezzo molto e ti amo con l’amore del Signore. Ti auguro una bella giornata. 

Grazie di esistere.      

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

3 Comments

  1. Alessandra on 30/06/2021 at 07:14

    A volte ci aspettiamo che Dio si riveli a noi in un modo spettacolare. Grazie a Dio non vivo di sensazioni, e non essere emotiva mi ha aiutato a credere che Egli è con me per fede.
    Non sono coincidenze, il messaggio di Eric conferma spesso il mio pensiero dando gioia al mio cuore. Ho perso da pochi giorni mia madre e questo mi ha distolto dalla mia sana abitudine, alzarmi presto per leggere e pregare. Vivo una vita molto impegnativa ma niente è più prezioso di questi momenti spesi con Gesù. Ringrazio Dio per la sua parola, per le tue email, per le splendide persone che mi ha messo vicino. Io non sono sola, non lo sono mai stata e questo mi riempie di gioia. Come ho letto in uno studio poco tempo fa tutto quello che è stato il mio percorso di vita, compreso le mie scelte sbagliate, nelle mani di Dio hanno un senso: Dio mi ha asciugato le lacrime quando avevo il cuore rotto, mi ha nutrito quando avevo fame, mi ha vestito quando non potevo comprarmi un vestito, mi ha liberato da mille pericoli e poi mi ha dato l’abbondanza per realizzare alla fine che niente è più importante del suo amore per me. Dio ti benedica grandemente

  2. Elena on 01/07/2021 at 01:04

    Buonasera caro Erik io un po’per il mio lavoro, un po’ quando porto il bimbo a scuola, un po’perché ormai non riesco a stare a letto più di un tot di ore, mi alzo presto; dalle 4:30 quando lavoro o dalle 6:30 quando accompagno a scuola mio figlio….ho iniziato anni fa per seguire un abitudine sana almeno per quanto mi riguarda….bere almeno un litro di acqua a digiuno. Quando ho iniziato per quanto credente, non ero ancora cristiana quindi lo facevo esclusivamente per una questione salutare…. da quando sono cristiana la prima cosa che faccio( devo essere sincera dopo caffè e sigaretta), è leggere il versetto di YouVersion, il calendario parole di vita e il calendario più che vincitori e naturalmente la tua email….per me sono messaggi che Dio vuole darmi per affrontare la giornata è affrontare le situazioni che possono presentarsi e sono sicura che tu ci credi se ti dico che a volte col senno di poi capisco che sono proprio delle risposte a delle situazioni e a volte mi rammarico perché non sono stata attenta a come sapere rispondere alla situazione nonostante Dio me ne ha dato l’opportunità leggendo la Sua Parola….ma sono convinta che sia un modo col quale Dio ci parla…
    Che Dio benedica te, la tua squadra e la tua opera in Cristo Gesù….
    Oggi lo dico io a te grazie di esistere.
    Elena.

  3. Denise on 01/07/2021 at 09:22

    Pace nel Signore fratello Eric! Ringrazio il Signore per le mail che ricevo ogni mattina. Esse mi incoraggiano ad andare avanti nel cammino cristiano insieme al nostro Signore Salvatore. Con la mail che ho letto quest’oggi il Signore mi ha incoraggiato a continuare a leggere e pregare ogni mattina, perché mi stavo scoraggiano, ma il Signore è buono e in Lui abbiamo sempre la forza di andare avanti! Dio ti benedica immensamente insieme alla tua famiglia e al tuo team! Denise

Leave a Comment