E ADESSO?

Per lei

per lui

La tua salvezza ha avuto un inizio, ma è senza fine. Dal giorno in cui hai deciso di seguire Cristo, hai iniziato un percorso, una trasformazione. 

Come fare per non sviare, per rimanere sulla strada giusta con Gesù?  

Alcune cose ti posso essere di grande aiuto: 

  • Leggi la Bibbia ogni giorno. Farlo ti aiuta a trasformare la tua mente per essere sempre più simile a Cristo, ti permette di conoscere la verità e di riconoscere gli inganni. 
  • Prega ogni giorno. La preghiera è il respiro del credente, mantiene aperta e viva la relazione col Padre. Condividi ogni cosa con Lui, dolori e gioie. 
  • Incontra altri credenti. Dio non ci ha creati per essere da soli (Genesi 2:18). Insieme possiamo incoraggiarci, rialzarci se cadiamo, aiutarci gli uni gli altri. 
  • Valuta con attenzione quello che ascolti, guardi, leggi. “Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri”. (Filippesi 4:8

Oggi si conclude la nostra serie sulla certezza della salvezza. Spero che tu sia stato benedetto. Se ancora non hai questa certezza, ti può essere di aiuto visitare questo sito: https://conosceredio.it/ 

In tutti i casi, mi farebbe piacere leggere la tua testimonianza in commento. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

15 Comments

  1. Carmine on 18/03/2022 at 06:08

    Sono una persona che ho sempre amato Gesù e lo amerò sempre fino all’ultimo respiro della mia quando ho iniziato il mio cammino verso il padre mio ho iniziato ha sentire dentro una cosa nuova che si rinnovava in me e oggi non ne posso fare meno mi sento come se qualcuno mi tirasse per dire guarda ti sei dimenticato di pregare Gesù e tutta la mia vita mi sento felice sapendo che è accanto a me grazie di esistere

    • Andrea on 18/03/2022 at 07:04

      Io è praticamente da quando sono nato che credo in Dio Ma purtroppo, soprattutto ultimamente, ho come un rifiuto, non riesco a collegare per esempio i vari versetti alle situazioni della vita per cercare consolazione .Sono a disagio quando sono con gli altri fratelli. Ho una gran confusione in testa .Sto cercando in tutti i modi di superare tutto ciò e abbandonarmi completamente a Gesù.
      Chiedo preghiera per questa situazione.
      Grazie Andrea

  2. Sarah Joy Di Giovanna on 18/03/2022 at 07:18

    Ho 32 anni e il Signore mi ha salvata quando ne avevo 14, da allora la mia vita è cambiata, sono cresciuta, molte cose sono successe e mi hanno cambiata ma se dovessi dire qual’è l’esperienza più bella della mia vita è stata quella di scegliere di servirLo tutti i giorni della mia vita, e anche se a volte sono venuta meno, Dio non lo è stato perché è stato sempre con me a sorreggermi quando cadevo. Grazie Gesù e grazie anche ad un miracolo ogni giorno perché è stato un mezzo che Dio si è usato per darmi delle risposte.

    • Rossella on 18/03/2022 at 09:33

      Alleluia mio Signore
      Hai trasformato il mio dolore in gioia, la mia rabbia in ascolto, ogni giorno ti cerco e ti trovo:Sempre! Ti parlo, mi Parli e la vita nella fede è meravigliosa! Grazie x tutto questo!

  3. Simone on 18/03/2022 at 07:43

    Grazie Dio perché mi sostieni ogni giorno e grazie alle preghiere e a voi vivo più serenamente e nel nostro signore Gesù Cristo ?. Grazie.

  4. Terry on 18/03/2022 at 08:01

    …buongiorno, sono stata una ragazza che ho sofferto molto sin da bambina, sono cresciuta vedendo mia madre soffrire per le botte che subiva.. ho visto armi, litigi violenti […]. Arrivata all’adolescenza, ho trovato il modo di vendicarmi per tutto quel che avevo subito mentalmente e fisicamente e mi sono vendicata dando il mio corpo, poi ebbi un’incidente stradale, quasi mortale, è lì tutto ebbe già inizio… dalla trasformazione di mio padre… ma tutto era per arrivare a me… passati altri anni, dove comunque continuavo quel che non dovevo fare, ecco che Dio mi mette d avanti un uomo(fra tanti uomini), l uomo che mi ha “salvata”, l uomo che ad oggi è mio marito, l uomo con cui ho avuto un figlio e ci siamo creati una famiglia. Dopo ancora, tanti alti e bassi anche durante il matrimonio, io ho una depressione forte… è l unico che mi ha tirata fuori, da tutto quell’incubo, è stato DIO!!! Ho conosciuto Gesù ed io sono stata salvata!! Gloria a Dio! Adesso non ne posso fare più a meno! Grazie per tutto. Terry

  5. Rodica Asoltanei on 18/03/2022 at 08:08

    Pace Fratello Emanuel sono stata benedetta dal nostro Amato Signore Adoni Yeshua in questo viaggio di questo settimana di insegnamenti ho condiviso con i miei contatti e sempre una fresca unzione la parola del Signore ?Il Signore benedica grandemente il tuo ministero e tutto il staff e Fratello Eric ???con amore Rodica

    • Antimo on 18/03/2022 at 08:21

      Grazie di tutto grazie per le mail che mi mandate ogni giorno sono veramente di incoraggiamento grazie che esistete

  6. Franco albanese on 18/03/2022 at 08:51

    Sono in cammino con Gesù e Maria che mi sono sempre vicini. Il vostro intervento mattutino è prezioso e lo attendo sempre con immenso piacere. Vi ringrazio tantissimo per questa vs. presenza. La Parola penetra dolcemente nel mio ❤️ come fosse scritta apposta per me. Dio vi benedica.

  7. Antonio Tempesta on 18/03/2022 at 10:11

    Buongiorno.sono un’uomo di 63 anni la mia vita è stata una tempesta a l’età di 9 anni sotto consiglio dei medici a mia madre sono stato rinchiuso in un centro di riabilitazione spastici fisici e mentali quando sono uscito i miei primi amici fumavano spinelli erba ed altro ed io così ho incominciato ad entrare nella società vivendo una vita più che anormale poi ho conosciuto mia moglie a l’età di 23 anni i primi anni di matrimonio sono stati infuocati (per colpa mia) un giorno vennero a casa di mia suocera dei credenti e mi invitarono a stare con loro quella sera dopo un po’ che si parlava una di loro disse prima di andare via facciamo una preghiera, io rimasi immobile spiazzato non sapevo che fare una cosa è certa non riuscii ad ad andare via. Incominciaro a pregare ed una sorella disse Signore manifestati in mezzo a noi ed io nella mia mente ho detto Signore ti chiedo perdono per ogni cosa e se devi manifestarti usa me il quel preciso momento fui perdonato e cominciai a parlare in lingue sono figlio di Dio e con il Suo aiuto vivo la vita. Dio vi benedica nel servizio e nella costanza che lo esercitate grazie di esistere

  8. Daniele Pergola on 18/03/2022 at 10:37

    La Salvezza viene dal Signore nostro Dio. Gesù si è donato per il nostro riscatto e noi non dobbiamo fare altro che accogliere quest’amore incondizionato

  9. Lara on 18/03/2022 at 11:34

    Grazie per le condivisioni, sto crescendo in Dio e prendendo consapevolezza della sua meraviglia…. Si so che la salvezza mi è garantita dal suo sacrificio perfetto e per il grande scambio… Gloria a Dio… Voglio poter crescere e santificarmi per essere un operaio di Cristo! Amen??

    • Patrizia Cavicchi on 19/03/2022 at 22:52

      Ringrazio Dio per avermi donato la grazia di conoscerlo a 55 anni ,e ora ne ho 61
      Ringrazio Gesù, perché mi sta donando la gioia di poter parlare del Suo Amore alla mia famiglia e tengo ferma nel mio cuore la promessa di Dio nostro Padre ,che dice credi in Gesù Cristo e sarai salvato tu e la tua famiglia amen
      Grazie di Esistere Eric Célérie le tue mail sono date dallo Spirito Santo e questo ci da sollievo e consolazione

  10. Filomena on 22/03/2022 at 07:08

    Ringrazio il Signore,perché in questo periodo particolare della mia vita sto sperimentando fortemente la Sua presenza,la Sua pace e la Sua gioia.
    Da un mese mi è stato scoperto un carcinoma invasivo di tripla malignità al seno,senza metastasi.Il dottore per spiegarmi l’esito istologico ha detto così:”il diavolo ci ha messo lo zampino,ma Dio glielo ha stroncato”. Credo di aver ricevuto un miracolo,scoprendolo in tempo.A breve inizierò la chemioterapia,non importa quanto sarà dura,ma non temo perché sento il Signore sempre al mio fianco.La Gloria sarà tutta del mio Signore,la vittoria è tua Gesù…tutte le preoccupazioni le lascio a te, Gesù,io non sono in grado di portarle e di risolverle,ma a Te che rendi possibile tutto ciò che è impossibile,Tu sei il Re dei Re, Sovrano sopra ogni cosa, Gloria al Tuo Santo Nome Gesù ti adoro con tutto il mio cuore e con tutta me stessa.E grazie di esistere Erik Célérie, questo tipo di saluto è molto incoraggiante per chi lo riceve.
    Ho 37anni e due bambini,vi chiedo di pregare per me e la mia famiglia.Filomena

    • Emmanuel on 22/03/2022 at 09:51

      Preghiamo per te Filomena. Questa malattia sparirà per la gloria di Dio

Leave a Comment