Donare…? Hai tutto da guadagnare…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Donare…? Hai tutto da guadagnare…

Per lei

Per lui

 

Vuoi essere un ambasciatore dei cieli…? 

Forse lo sei già…?  

Vorrei incoraggiarti oggi con queste parole di Gesù… 

Date, e vi sarà dato; vi sarà versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante; perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi” (Luca 6:38) 

Una volta, in modo ironico, ho pensato che Dio non fosse molto bravo in matematica…! Secondo Lui, più do e più ricevo…! Strano, o no? 

Nella logica del Regno di Dio, l’atto di dare non è sinonimo di perdita ma, al contrario, di guadagno. Forse stai pensando che, in questa logica, dare non sarebbe un atto buono e disinteressato, ma piuttosto un atto un po’ egoista: io do per ricevere.  

Infatti, se diamo con uno stato d’animo che non è quello giusto, Dio non può benedire completamente: egli dà secondo la misura che usiamo…! 

Oltre all’atto d’amore, il dono è anche un atto di obbedienza a Dio.  

Dio si serve dei bambini, delle donne e degli uomini che danno ciò che hanno a disposizione, senza preoccuparsi di ciò che la gente dirà, ma semplicemente cercando di onorarlo, sapendo che è Lui che trasforma l’acqua in vino, moltiplica il pane e i pesci e fa di un asino il mezzo per trasporto un re! 

Ci sono così tanti modi per dare! 

Ad esempio:  

  • ascoltando una persona cara in difficoltà… 
  • Un sorriso alla cassiera del supermercato… 
  • dare dei soldi per sostenere un ente di beneficenza. 
  • Il tuo talento al servizio della Sua chiesa 
  • Una casa aperta per un gruppo di discussione… 

Ho molto apprezzato questa testimonianza che Angèle, una lettrice di Un miracolo ogni giorno, mi ha inviato…: “Ho sostenuto la mia collega di turno che si trovava in una situazione difficile con il suo supervisore. L’ho ascoltata e l’ho incoraggiata. Era felicissima di trovare qualcuno disposto ad avvicinarsi a lei e a condividere con lei parole d’amore“. 

Congratulazioni, Angèle. Mi piace il tuo atteggiamento e sei un esempio di generosità. Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla tua collega, per averla ascoltata e per le parole d’incoraggiamento. 

Non dimenticare, caro amico, Dio ti dà il privilegio di rappresentarlo su questa terra, con tutto quello che ti ha dato…! Ti benedirà nella sua misura, sorprendente, generosa e infinita. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment