DIO TI AMA DAVVERO COSI’ COME SEI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO TI AMA DAVVERO COSI’ COME SEI?

Per lei

per lui

Quando sono diventato pastore sentivo sempre dentro di me una vocina che mi suggeriva: “Non sono all’altezza del compito per Dio, non sono abbastanza buono per essere amato da Lui.”  

Non so se questo è il tuo caso amico mio, ma è una sensazione che personalmente posso capire molto bene. A volte ho fatto degli errori, ho ferito le persone intorno a me… e non ne vado fiero, credimi… Ma tutto questo mi ha insegnato una cosa importante: Dio gioisce per ciò che sono. La cosa peggiore che ti può capitare è che non accettandoti così come sei, tu ti possa allontanare da Dio. Ricorda che l’unica cosa che può davvero farlo è dimorare nel peccato, non chiedere perdono e restare con piacere in un atteggiamento o in una situazione di vita che Dio non desidera per te.  

La Bibbia ce lo insegna in 1 Giovanni 4:9-11: “In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo. In questo è l’amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che egli ha amato noi, e ha mandato suo Figlio per essere il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati.  Carissimi, se Dio ci ha tanto amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri“.  

Come figlio di Dio, il tuo desiderio è di compiacerlo e di fare la sua volontà, non ho dubbi. Quindi, di fronte al peccato, rivolgiti al Tuo Padre Celeste per il perdono. Ricevi la Sua grazia e poi allontana da te ogni colpa. Dio è fedele e giusto da perdonare. (T’invito a leggere 1 Giovanni 1:9)  

Ti esorto quindi a non lasciarti “prendere la mano” da pensieri come: 

  • “Dio è disgustato da me, da chi sono, da quello che faccio”. 
  • “Dio mi ama davvero così come sono?” 
  • “Se Dio sa davvero tutto di me, allora non può amarmi”. 

Quando Dio perdona, perdona davvero. Se vai a Lui confessando i tuoi peccati, non ti rifiuterà, proprio come accadde al figliol prodigo che ha scelto di tornare dal Padre ed è stato accolto a braccia aperte e in modo amorevole! Il Padre tuo che è nei cieli ti ama di un amore incondizionato che non può essere misurato. Il suo amore per te è senza eguali.  

T’incoraggio oggi ad alzare la testa, a chiedere perdono al Signore, se necessario, e ad andare avanti. Non lasciare più che il senso di colpa ti tenga lontano dall’amore di Dio. Dio ti ama.  

Che tu sia benedetto! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment