Dio ti ama

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. ‘ (la Bibbia, Giovanni 3:16)

Mi piace Giovanni 3:16, uno dei versetti centrali della Bibbia, perché illustra il doppio approccio dell’amore divino: globale e individuale.

  • L’approccio globale dell’amore divino: Dio ama il mondo. Nell’era moderna, internet ci permette di raggiungere grande parte del mondo. Infatti, internet ha più di tre miliardi di utenti, Facebook ne ha più di un miliardo ogni giorno e più di 2 miliardi di persone hanno uno smartphone! Alcuni missionari portano con loro solo le scarpe da ginnastica, altri il computer, ma quello che è meraviglioso è che la Buona Notizia del Regno viene predicata nel mondo intero! Certo il nostro mondo è cambiato, ma il suo bisogno resta lo stesso: conoscere l’amore di Dio.
  • L’approccio individuale all’amore divino: il “chiunque” del versetto si riferisce ad ogni persona, ogni individuo. Al di là dei numeri, ogni persona conta. Sei prezioso! Dio ti ama così tanto. Sei talmente degno ai Suoi occhi ch’Egli ha dato Suo figlio per te. Se Gesù avesse dovuto dare la Sua vita soltanto per te, lo avrebbe fatto.

Dio ti ama, e anch’io, amico mio, amica mia, perché Egli ha messo il Suo amore per te dentro di me. Prego ch’Egli continui a benedirti, giorno dopo giorno!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment