DIO + TE = AMORE INCROLLABILE ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO + TE = AMORE INCROLLABILE ?

Per lei

per lui

Ho avuto la gioia di celebrare diversi matrimoni. Amo farlo. Nel sacramento del matrimonio, c’è un giuramento destinato a sigillare l’amore di una coppia per sempre: “Nella buona e nella cattiva sorte, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, per amarti e onorarti finché morte non ci separi…”  

Purtroppo, alcune alleanze non durano, ma eccone una che non verrà mai meno: l’alleanza che Dio fa con te. Il suo amore Ã¨ indissolubile, è una promessa divina, un impegno sacro, un’alleanza eterna. In questi versi l’apostolo Paolo ce lo conferma. “Perché io sono persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né cose presenti né cose future, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore“. (Romani 8:38-39)  

Trovo notevole la certezza mostrata dall’apostolo Paolo quando parla dell’amore di Dio. Si potrebbe tradurre “sono sicuro” come “sono assolutamente sicuro e certo” o “non ho dubbi“. Questo significa che anche nei momenti difficili, il credente rimane fermo nella sua fede certo dell’amore di Dio.  

Ti incoraggio oggi ad avere la stessa sicurezza dell’apostolo Paolo, amico mio. Quando tutto intorno a te sta cadendo a pezzi, sta crollando, l’amore di Dio per te c’è sempre e sarà il suo amore che ti impedirà di crollare. Qualunque cosa tu possa sopportare, Dio ti avvolge nelle sue corde d’amore per non farti affondare. Anche quando sembra che tu ti sia perso lungo la strada, se non lasci andare la sua mano, Dio promette di condurti alla salvezza. (Ti invito a leggere il Salmo 107:23-32). Lascia che lo Spirito Santo metta in te la convinzione incrollabile che nulla può separarti dal suo amore: 

– nessuna circostanza, non importa quanto sia terribile, 

– nessuna dominazione, nessuna autorità spirituale, 

– nessun evento, presente o futuro, 

– nessun essere umano. 

Amico mio, questo è ciò che mi ha scritto uno dei lettori di “Un miracolo al giorno”, che sta attraversando un momento difficile. “Non capisco l’amore di Dio per me. Lo chiamo giorno e notte, vorrei tanto sentirlo e che mi rispondesse… Ma so che mi ama“.  

Ti invito a dichiararlo a tua volta: “Niente mi separerà dall’amore di Dio, perché sono certo che mi ama“. 

È vero, niente potrà separarti dal suo amore! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment