Per lei
per lui
Buon anno! Ti auguro sinceramente un inizio di anno benedetto, amico mio!
E sai una cosa? Non importa se oggi ti sei svegliato felice o triste, se l’inizio del tuo nuovo anno è andato bene oppure no… “Dio ti vede e ti ama!”…anche se tutto sta andando diversamente dal previsto…
“Non era questo il piano”, ho pensato quando il mio navigatore satellitare mi ha improvvisamente portato a casa facendomi fare un percorso completamente diverso dal solito.
Normalmente percorro sempre i 140 chilometri che distano tra la casa dei miei genitori e la mia, passando per la Svizzera. Ne approfitto sempre per comprare durante il tragitto un delizioso caffè che non trovo in Germania.
Ed è sempre stato così… Ma il mio navigatore, lo stesso che ho da anni, quel giorno mi ha indicato un percorso completamente diverso. “Ma io voglio il mio caffè …”, ho pensato, un po’ delusa.
L’altro percorso, che non conoscevo, mi ha fatto vedere tantissimi posti così belli che continuavano a stupirmi: “È davvero bello qui!” Continuavo a pensare.
Ma non è finita… Un mio amico malato, mi ha chiesto una cosa molto specifica di cui aveva bisogno, ma che era difficile da reperire. Ebbene, all’improvviso, ecco il negozio che stavo cercando! Wow!
Per non parlare dei due negozi meravigliosi che ho trovato dove ho potuto comprare qualcosa di bello per la mia casa!
Può sembrare tutto così “insignificante”, eppure per me tutto quello che è accaduto, era pieno di significato in quel momento.
A volte Dio ci conduce su una strada “diversa” per mostrarci che c’è anche “qualcos’altro”! Se mi avesse detto: “Déborah, perché oggi non passi per la Germania?”, probabilmente avrei risposto: “Ma ho un piano, voglio comprare un caffè in Svizzera”. E Dio avrebbe pensato: “Peccato, ci sono tante belle cose che ho preparato per te lungo l’altro percorso…!”
“Il cuore dell’uomo medita la sua via, ma il Signore dirige i suoi passi!” (Proverbi 16:9)
Sei pronto a lasciare che Dio diriga i tuoi passi in questo nuovo anno? Sei disposto a fidarti completamente di Lui, anche se la strada sembra diversa da quella che volevi percorrere?
Non dimenticare che il Dio “che ti guarda”, è un Dio che ha sempre buone intenzioni nei tuoi confronti. Anche oggi… anche in questo nuovo anno!
Che Dio ti benedica, amico mio!
Grazie di esistere!
Déborah Rosenkranz
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.