Dio non vuole che nessuno muoia!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio non vuole che nessuno muoia!

Immagina per un momento … cosa faresti se tu avessi appena dato la tua vita a Cristo, e una delle persone a te care stesse tentando di mettere in dubbio i fondamenti della tua nuova fede? 

Nel film “The Case for Christ”, basato sul romanzo dallo stesso titolo, questo è quello che succede a Leslie Strobel. Suo marito Lee è un giornalista, uno che cerca la verità, e un ateo dichiarato. Arrabbiato per la fede che sua moglie ha appena riposto in Gesù, si lancia in un viaggio alla dimostrazione, per lei e per il mondo, che il cristianesimo è un inganno. 

È difficile quando le persone che amiamo ci prendono in giro per la nostra fede in Dio. Eppure forse è ancora più difficile sapere che il loro cuori si sono messi contro Dio. Questo può farci davvero male.  

Ti suona familiare una storia del genere? Forse hai un figlio o una figlia che credono solo nella “scienza della ragione”, uno zio che è convinto che tutte le strade portino a Dio, o un coniuge, un padre o un amico che sembrano tollerare tutte le religioni … eccetto la tua. 

Se questo ti rispecchia, amico mio, vorrei incoraggiarti… il Signore ha visto le tue lacrime e ascoltato le tue suppliche. Lui non ha ancora terminato il suo lavoro nella vita dei tuoi cari! 

La Bibbia dice: Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.” (2 Pietro 3:9) 

Anche più di te, amico mio, il Signore piange per i tuoi cari. Questo perché non vuole che nessuno muoia. Perciò, stai tranquillo… Lui si batterà fino alla fine per la loro anima! 

Oggi prega con me per i tuoi cari che non sono ancora salvati… “Signore, grazie perché ascolti le mie preghiere e le mie suppliche… Spirito Santo ti chiedo di chiamare a Te i miei cari che ancora non Ti conoscono [dì pure il loro nome]… secondo la Tua Parola so che Tu desideri che tutti gli uomini siano salvati e che vengano alla conoscenza della verità. (1 Timoteo 2:4). Confido che Tu li porterai in una vera e personale relazione con Te. Ci credo e Ti ringrazio Signore Gesù, perché salverai quelli che Tu ed io amiamo così tanto. Nel Tuo nome, Amen.” 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment