DIO FA MIRACOLI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO FA MIRACOLI

Per lei

per lui

Nella società contemporanea, così tecnologica, vi è la tendenza a voler spiegare ogni cosa in modo razionale. Ma cosa ne è dei miracoli? Purtroppo capita che anche nelle chiese si voglia razionalizzare ogni cosa, perfino i racconti biblici. 

Permettimi di farti comprendere cosa sto affermando attraverso questa barzelletta. Un pastore (di tendenza liberale) stava predicando sul famoso passo dell’attraversamento del mar rosso (Esodo 14:21-31) e cercava di spiegare in modo scientifico cosa fosse accaduto. «Probabilmente il tutto è avvenuto in un luogo dove il mare era poco profondo, così è bastato il vento a farlo prosciugare permettendo così al popolo di passare». A quel punto nell’assemblea, una signora anziana inizia a lodare il Signore a voce alta: «Alleluia, alleluia». Sentendola, il pastore inizia a rimarcare che non si è trattato di un miracolo in quanto la scienza moderna poteva benissimo spiegare l’accaduto. La signora imperterrita continua di lodare. Allora il pastore le chiede: «sorella, hai capito che il passaggio del mar rosso non è stato affatto miracoloso?»  «Sì, sì, pastore. Alleluiaaa». «Sorella scusami, ma se hai capito, perché continui a lodare?» «Perché in quel tratto di mare, così poco profondo, il Signore ha inghiottito tutto l’esercito egiziano!» 

Spero di averti fatto sorridere con questa storia, ma vorrei anche farti riflettere in merito alla tua fede chiedendoti: “Sei disposto a riconoscere miracoli quando ne vedi uno, amico mio?” Credo sia fondamentale esercitare la nostra fede. Gesù ha insistito molto sulla necessità di credere per vedere un miracolo, come ad esempio in Matteo 9:29 quando disse ai ciechi: «Vi sia fatto secondo la vostra fede». A questo punto, non è meglio credere in grande? 

Oggi, amico mio credi che Dio non ha limiti, Lui può trovare la soluzione ad ogni tuo problema, una soluzione che tu nemmeno immagini. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Mariangela on 18/04/2022 at 09:45

    Voglio salutare tutti i fratelli e le sorelle che ogni giorno ringraziano il nostro Signore Gesù e leggono i messaggi di Eric, siamo in tanti, le nostre vite sono più ricche di momenti di riflessione e di intimità con Gesù. Grazie Eric e grazie a tutto il tuo staff e la tua famiglia che prega, scrive, riflette, studia e condivide questo meraviglioso messaggio d’amore di Dio, la Sua Parola viva.
    Dio benedica tutto il mondo e dono la sua Pace.
    Mari

Leave a Comment