Dio cambia il male in bene

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dio cambia il male in bene

Ti ricordi di Giuseppe? I suoi fratelli lo chiamavano “il sognatore” per deriderlo. Quando ne hanno avuto la possibilità, volevano anche ucciderlo! Giuseppe però non era “un sognatore”. Ha semplicemente visto in anticipo quello che Dio stava per fare! I suoi fratelli non lo vedevano. Non potevano nemmeno immaginare l’incredibile destino che aspettava Giuseppe, il futuro primo ministro dell’Egitto, la più grande potenza geopolitica del tempo. Dio avrebbe anche usato Giuseppe per salvare loro e le loro famiglie!

“Giuseppe” significa “possa Geova aggiungere/far crescere.” Quando Dio ci fa crescere con un pensiero, idea, visione, sogno o sfida, può essere difficile da capire per quelli che ci stanno intorno. La loro mancanza di comprensione può prendere radice in noi, e dobbiamo trovare il modo di superarlo! Qualche volte, anche più della mancanza di comprensione, può presentarsi la sensazione di essere rifiutati.

Giuseppe è stato rifiutato, buttato in un pozzo, venduto come schiavo dai suoi fratelli. Si è poi trovato in prigione per anni, dimenticato da tutti. Ma Dio non lo aveva dimenticato! Infatti, il piano di Dio era quello di servirsi di lui per salvare tante vite. Giuseppe doveva attraversare queste prove per poter compiere un piano molto più grande dei suoi, e anche per salvare la vita dei suoi fratelli!

In ogni caso, il rifiuto è tosto! Non è facile per niente. L’ho sperimentato quando ero un giovane pastore, e Top Chrétien esisteva solo da pochi anni. Il rifiuto da parte di alcuni fratelli in Cristo e da colleghi pastori era qualche volte difficile da vivere. Ma tramite queste prove, ho imparato tante cose, in particolare sul perdono e la perseveranza!

E tu, hai sofferto il rifiuto o la semplice mancanza di comprensione da parte degli altri? Cosa hai fatto in questi casi? È importante sapere che potrebbe essere parte del piano di Dio per portarti avanti nel tuo destino. Vuole usare la tua vita per compiere cose meravigliose, cose che vanno ben oltre la tua persona, in modo che tramite la tua vita, anche quelli che ti hanno rifiutato possano essere benedetti e salvati! In questo modo, puoi diventare un vero miracolo per gli altri!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment