Per lei
per lui
“Ci sono quattro specie di animali sulla terra, molto piccoli, ma di sorprendente saggezza (…) –tra cui– le donzelle, che sono deboli, ma si fanno rifugi sicuri tra le rocce.” (Il riferimento lo trovi in Proverbi 30:24-28).
La donzella è un piccolo mammifero non più grande di una lepre. L’aquila è il suo principale predatore. Questo piccolo animale non è “attrezzato” per affrontare fisicamente un animale come l’aquila così, per proteggersi, rimane spesso al coperto e soprattutto, fa la sua casa nelle rocce.
Amico mio, forse ti senti inerme e impotente di fronte ad eventi più grandi di te. Mi vengono in mente persecuzioni subite a casa o al lavoro, ingiustizie, false accuse o qualunque cosa che minaccia la tua pace o vuole rubare la tua gioia. Ciò che conta è che tu conosca Cristo e che tu gli appartenga. Gesù è la tua roccia, il tuo rifugio sicuro, la tua protezione. Pertanto…
– Anche se la tempesta infuria, si calmerà. (Salmo 107:29)
– Anche se il nemico si aggira, se ne andrà. (Giacomo 4:7)
– Anche se un esercito si alza contro di te, non avrai paura. (Salmo 27:3)
La verità è che Gesù sta combattendo per te, amico mio! Lui è lì e non ti deluderà mai. Fai della sua presenza il tuo rifugio, confida in Lui in questo giorno.
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.