Dimentica ciò che ti condanna…?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Dimentica ciò che ti condanna…?

Per lei

Per lui

 

Hai mai provato a correre una maratona con un sacco da 75 chili sulla schiena? Probabilmente no…e tanto meglio! Non sarebbe facile, vero? ? 

La Bibbia parla di questi fardelli che possono rallentare la tua corsa. Quale corsa? La corsa della vita che stai correndo per Dio!  

Senza dubbio, il fardello più pesante è quello che porti nella coscienza: il peso dei tuoi peccati e del tuo passato. Allora, cosa ne pensi? Le tue scelte passate e la persona che eri una volta ti impediscono di diventare la persona che Dio vuole che tu sia? Ti impediscono di vivere libero da ogni colpa e dai pensieri di condanna? 

La Bibbia è chiara a questo proposito… ecco due versetti: 

Non c’è dunque più condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, che non camminano secondo la carne, ma secondo lo Spirito“. (vedi Romani 8:1) 

E il secondo: “Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù” (vedi Filippesi 3:13-14) 

Dio non ti condanna per quello che hai fatto non appena chiedi perdono e vivi in accordo con la Sua volontà. Ciò che devi fare è correre, dimenticando quello che c’è dietro. In altre parole, non lasciare che ciò che ti condanna (i tuoi errori, le tue colpe, il tuo passato) rimanga nella tua mente perché Dio stesso non pensa più a queste cose! (vedere 1 Giovanni 1:9, Michea 7:19, Ebrei 8:12) 

Gesù vuole vederti correre con entusiasmo la corsa che ha preparato per te per la Sua gloria. Solleva da te tutto ciò che ti pesa e ti rallenta. Ti rende puro e ti purifica la coscienza… puoi correre per Dio in totale libertà, amico mio!  

Loda Dio, puoi adorarlo oggi con questo potente canto, dichiarando che sei libero di correre, di ballare e di vivere per il Signore! “Sono libero” di Ross Parsley. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Viorica on 02/10/2020 at 12:52

    Ciò che dici ogni giorno è fantastico. Mi piacciono moltissimo i tuoi esempi molto pratici e reali: come “portare un sacco di 70kg in una maratona” oppure “scalare una montagna”. I tuoi esempi mi fanno riflettere perché molte volte anche noi facciamo esattamente così: ci portiamo fardelli dietro, cerchiamo di correre e scalare montagne da soli avendo sensi di colpa ma ciò che hai detto tu oggi è bellissimo: “Gesù dimentica i nostri peccati e non ce li ricorderà mai”. Amen. ❤

Leave a Comment