COSA TI FRENA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COSA TI FRENA?

Per lei

per lui

Mi è capitato varie volte nella mia vita con Cristo di avere il desiderio di seguirlo con tutto il mio cuore, ma sentivo che qualcosa mi tratteneva, senza poter sapere esattamente di cosa si trattava. Era come cercare di accelerare con la macchina, ma col freno a mano un po’ tirato! 

La cosa più frustrante era di non poter sapere cosa fare, a cosa rinunciare. Desideravo con tutto il cuore essere al 100% per Gesù, ma sentivo di essere soltanto al 99% ma impossibile sapere di cosa era fatto quel 1%!  

Due versetti mi hanno aiutato: ‘Lo spirito dell’uomo è una lampada dell’Eterno che scruta tutti i recessi del cuore.’ (Proverbi 20:27

Neanche io conosco a fondo me stesso, ma il Signore ha accesso al mio spirito e scruta tutti i recessi del mio cuore. Questo 1% non è un mistero per Lui e me lo rivela se Glielo chiedo. 

L’altro versetto è il Salmo 139:23-24: ‘Investigami, o Dio, e conosci il mio cuore. Provami e conosci i miei pensieri. Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna.’ 

Abbiamo la possibilità di invitare il Signore a investigare il nostro cuore. In questo modo, saremo guidati per la via eterna.  

Amico mio, voglio invitarti a fare regolarmente questa preghiera: invita il Signore a sondare il tuo cuore, lasciagli tutto lo spazio. È il miglior modo per essere suo sempre al 100%. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment