Cosa dovresti fare quando l’offesa bussa alla tua porta?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cosa dovresti fare quando l’offesa bussa alla tua porta?

per lei

per lui

Sai benissimo anche tu, ne sono certo, che finché saremo su questa terra, purtroppo, corriamo il rischio di essere feriti da altri o ci feriamo noi stessi. Semplicemente perché siamo umani e perciò nella possibilità di commettere errori.

Detto questo però, non lasciare che le parole taglienti o le azioni maliziose si sviluppino in un veleno amaro nella tua vita. Vali molto più di questo!

La Bibbia ti incoraggia, non a chiudere un occhio o passare sopra l’offesa ma a scegliere il cammino del perdono piuttosto che quello del risentimento e della vendetta. Ecco cosa dice Proverbi 10:12: “L’odio provoca liti, ma l’amore copre ogni colpa.”

Un’altra versione dice: “l’amore copre e sovrasta ogni trasgressione [perdonare e andare oltre l’errore degli altri]”, e un’altra ancora: “l’amore risolve ogni offesa”.

In altre parole, quello che puoi fare quando qualcuno ti ferisce, è di coprire i suoi sbagli. È un po’ come coprire un oggetto con un panno in modo che non sia più visibile. Continuando con questa metafora, puoi coprire la persona che ti ha ferito con un “mantello d’amore” che nasconderà le sue colpe dalla tua vista. Poi chiedi al Signore di rinnovare e trasformare il modo in cui vedi quella persona.

L’amore copre assolutamente tutti i peccati, amico mio. Credo che Dio ti stia aiutando, rendendoti capace di portar a termine questo bel gesto d’amore oggi.

L’amore soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.” (La Bibbia, 1 Corinzi 13:7)

Amico mio, sappi che sto pregando per te!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Patrizia Pizzolo on 02/05/2020 at 08:58

    Grazie Eric, farò tesoro di queste parole….chiedo al Signore di fortificarmi in questa area della mia vita, Lui ci insegna che l’amore vince sempre…. Grazie a Dio

Leave a Comment