Continua ad andare avanti

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Continua ad andare avanti

Per lei

per lui

Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte…” Salmo 23:4  

Un giorno, quando ero in Israele, un beduino mi mostrò una valle così stretta che il sole non poteva infiltrarsi. Il beduino mi disse: “Questa valle rimane nell’ombra, anche in pieno giorno. È veramente la valle dell’ombra della morte. Se hai un incidente in questa valle, nessuno ti troverà”. Per essere sicuro che io capissi appieno, ha aggiunto: «Lì non riesci nemmeno a telefonare!»” 

A volte dobbiamo attraversare questo tipo di valle. È buio, a volte buio pesto. Non sappiamo come fuggire. La paura ci travolge… e anche la nostra connessione con Dio sembra interrotta.  

Fu attraverso questo versetto, il Salmo 23:4, che Dio parlò un giorno al mio amico Stéphan. Gli era stato appena diagnosticato un cancro ad un rene con una metastasi al cervello. La diagnosi del medico era molto pessimistica. Quando Stéphan dovette subire due interventi chirurgici, Dio gli parlò attraverso questo versetto. Stéphan si disse: “Sono nella valle dell’ombra della morte, ma Dio mi chiede di camminare! Quindi, non importa quali siano le notizie o le circostanze, ho intenzione di confidare in Dio e continuare ad andare avanti!”    

Abbiamo pregato e Dio ha fatto un miracolo nella vita di Stéphan. Il chirurgo che lo aveva operato al cervello esclamò: “Non ho mai visto questo prima d’ora: hai una metastasi del cancro ai reni nel cervello, ma il tumore nel cervello non è una metastasi! Stéphan ha fatto bene a continuare a camminare nella sua valle oscura.  

Oggi sta molto bene e svolge con gioia i suoi doveri familiari e professionali. Mi ha confidato: “Nelle difficoltà della vita, la mia domanda non è più: “Perché, Dio?” ma piuttosto: “Dio, come devo camminare in questa valle con Te?”.  

Se è vero che in questo momento stai camminando in una valle oscura, continua a camminare! Non smettere mai di confidare in Dio. Continua ad andare avanti. Credo che camminando, presto uscirai da questa valle. Continua a camminare! Non smettere mai di confidare in Dio! 

Ti invito a riflettere sulla testimonianza di Sandhra  “Grazie mille per il tuo messaggio. È come un messaggio che salva la vita. Ieri sera stavo piangendo nel mio letto, completamente depressa, avevo persino pensieri suicidi. Mi stavo maledicendo per tutte quelle cose successe nella mia vita. Ero triste perché pensavo che Dio non ascoltasse affatto le mie preghiere… Il messaggio di oggi era esattamente le parole che avevo bisogno di sentire da Dio. Non posso ringraziarti abbastanza…”. Sandhra 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Adriana on 01/08/2021 at 11:34

    Tutti attraversiamo, la valle dell’ombra e cadiamo e ricadiamo tante volte,ma siamo fortunati Dio è sempre lì accanto a noi e non ci abbandona mai.
    Auguri a tutti una Santa Domenica nella pace di Gesù ? Grazie di esistere

    Adriana

Leave a Comment