CONOSCI IL TUO MIGLIORE ALLEATO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CONOSCI IL TUO MIGLIORE ALLEATO?

Per lei

per lui

I giorni passano e non sono sempre uguali. Ogni momento è unico e può essere fonte di gioia, di entusiasmo, oppure di incomprensione e persino di scoraggiamento. Umanamente parlando, è arduo superare momenti particolarmente difficili. Tuttavia, personalmente, scelgo di fissare i miei occhi su Gesù e sulla sua parola. Perché lo faccio? Perché il mio Dio è fedele! E il mio Dio, il nostro Dio, ci ha affidato un’arma formidabile: la sua gioia! 

La storia del popolo guidato da Neemia ne è un bell’esempio. Leggiamo che il popolo, scoprendo la legge di Dio, comincia a piangere e si scoraggia. Ma il loro governatore, Neemia, li incoraggia ed esorta a.… festeggiare e gioire! (vedi Neemia 8:9

E questo è ciò che fece Israele: quando le circostanze lo inducevano solo a piangere, andò a casa, fece una grande festa e si rallegrò. 

Dio sa cosa sta facendo quando ti chiede di prendere la sua gioia e di rallegrarti in lui: la gioia del Signore è veramente la tua forza! (Neemia 8:10). È il tuo migliore alleato nei momenti di scoraggiamento. 

Ti senti scoraggiato oggi, amico mio? Prendi, afferra la gioia che Dio vuole darti. Lui è il tuo aiuto, la tua fortezza. È il tuo amico. Questa gioia del Signore è la tua forza ed è il suo dono per te! 

Grazie di esistere,  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment