COME AIUTARE I CIECHI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COME AIUTARE I CIECHI?

Per lei

per lui

Per un cieco non vi è differenza tra il giorno e la notte. Vive sempre nel buio! Ciò che vede non cambia mai, ma ha la possibilità di sentire il caldo del sole sulla pelle. Hai mai notato che quando il sole d’estate splende, puoi chiudere gli occhi e sentire comunque il suo calore sopra le tue palpebre? Se la luce è tanta, la luce fa la differenza! 

Perché ti dico questo, amico mio? Perché intorno a te ci sono tanti ciechi spirituali che non sono in grado di vedere. “Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio.” (2 Corinzi 4:3-4

Prima che tu incontrassi la luce di Cristo, la tua mente era accecata dal nemico di Dio, da colui che vuole tenere le persone prigioniere delle tenebre. Ecco perché, qualche volta, puoi sentirti scoraggiato interagendo con il tuo prossimo. Come puoi fare allora? 

  • Cerca di discernere la realtà spirituale: le persone sono accecate e hanno difficoltà a riconoscere la luce. 
  • Presentale in preghiera per togliere gli ostacoli che sono tra voi. 
  • Brilla di più: se non vedono la tua luce, potranno comunque essere attirati dal tuo calore. 
  • Non ti scoraggiare, persevera. Non sei da solo. 

Abbi speranza per le persone a te care, amico mio. La luce vince sempre le tenebre. In una stanza molto buia, la piccola luce di un fiammifero si vede benissimo! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment