Chi è il più alto?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Chi è il più alto?

per lei

per lui

Questa settimana continuiamo a condividere sulle chiavi per sperimentare l’impulso divino. 

Probabilmente conosci quel passo della Bibbia in cui i discepoli di Gesù chiedono: “Chi è più grande nel regno dei cieli?” (Matteo 18:1). È nella nostra natura umana voler essere i più grandi, i più riconosciuti. È anche nella natura umana confrontare, sminuire o incolpare gli altri. C’è un conflitto tra ciò che desideriamo per noi stessi e ciò che desideriamo per gli altri. Gesù è venuto a portare un nuovo rapporto: quello con la natura divina, di cui possiamo essere partecipi: “La sua gloria e virtù ci assicurano le promesse più grandi e preziose. Attraverso di loro si può sfuggire alla corruzione che esiste nel mondo a causa della lussuria e diventare partecipi della natura divina” (2 Pietro 1:4).  

Questa natura divina è quella di un Dio che si china umilmente per servire e obbedire fino alla fine (Filippesi 2:6-11). È a questa natura che la Bibbia ci invita a partecipare. Un altro modo per sperimentare l’impulso divino è quello di perseguire l’umiltà come un tesoro. Abbracciate l’umile natura del Creatore e Salvatore. Gesù ci ha mostrato la via per essere grandi nel regno dei cieli.  

Permettimi di pregare per te: “Signore, guida mio amico e modella il suo cuore e la sua vita in modo che l’umiltà cresca in lui. Prego ancora che lo avvicini sempre più al tuo cuore in tua presenza, affinché diventi sempre più simile a te. Guida mio amico con il tuo Spirito e la tua Grazia sulla via dell’umiltà e dell’onore. Che il tuo favore sia sulla sua vita e che possa sperimentare il tuo impulso divino in tutti i suoi progetti. Nel nome di Gesù, amen”. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment