PER LEI:
PER LUI:
“Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» (Vangelo secondo Matteo 16:15)
Questa fu la domanda che Gesù rivolse ai Suoi discepoli dopo che questi ultimi ebbero condiviso ciò che gli “altri” pensavano a proposito di Lui e di chi Egli fosse.
È un interrogativo che mi sta molto a cuore in questo periodo natalizio perché la risposta a questa domanda, la tua risposta , è molto, molto importante.
Immagino Gesù che camminava con i dodici mentre i discepoli erano tutti presi a confrontarsi tra loro, esattamente come facciamo con i nostri cari intorno al tavolo da pranzo durante le vacanze. Dopotutto, non è così strano che in queste occasioni si citino persone non presenti chiedendo: “Cosa pensi di lui (o di lei)?”. Gesù capovolse la situazione e, invece di interessarsi a ciò che dicevano gli “altri”, domandò direttamente: “E tu? Chi dici che io sia?”
Sappiamo che lui conosceva i pensieri dei discepoli. In Matteo 9:4 leggiamo: “Ma Gesù, conosciuti i loro pensieri, disse…” (Matteo 9:4)
Perciò, Gesù non lo chiese per avere una risposta… Lo chiese in modo che i discepoli riflettessero su come lo vedevano e su chi fosse per loro personalmente.
Ciò che credi di Gesù cambia il modo in cui guardi la vita. Determina l’intero corso del tuo futuro!
La risposta uscì dalla bocca di Pietro: ‘Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».‘ (Matteo 16:16)
Gesù provò grande gioia in questa affermazione: ‘Gesù, replicando, gli disse: «Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli.» (Matteo 16:17)
“Messia” significa “il redentore promesso”. può essere che quest’anno sia stato pieno di sofferenza e che il futuro ti causi preoccupazione. E proprio a causa del dolore che hai difficoltà a vedere Gesù come il Salvatore promesso. Se è così, ti invito a chiedere a Dio Padre che è nei cieli di rivelartelo, proprio come fece con Simon Pietro.
Come si chiede? Attraverso la preghiera! Chiedi con la certezza che Dio ti ascolta e ti aprirà la porta. (Vedi Matteo 7:7) Ti chiedi perché? Perché Lui ti ama! (Vedi Giovanni 3:16)
Sì, rallegrati! L’Emmanuele è venuto per “te” , per me… per tutto il mondo! :-)
GESU’ è la nostra promessa
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.