Che voce senti, amico mio?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Che voce senti, amico mio?

per lei

per lui

Dio ama comunicare con te. Lo sapevi? Oggi e per i prossimi giorni della settimana, vorrei condividere con te l’importanza dell’ascolto di Dio per conoscerlo meglio e per ricevere pienamente il suo amore.  

In occasione dell’evento “Bouge ta France”, Nick Vujicicic ha condiviso questo nel suo messaggio: “Se pensate che Dio sia la causa della sofferenza nel mondo, allora guardate Adamo ed Eva: non c’era sofferenza o malattia nel giardino dell’Eden. Ma tutto è cambiato quando è arrivato Satana, sotto forma di serpente. Ha cambiato tutto“.  

Vi chiederete: “Ma se Dio è davvero buono, perché ha lasciato che Satana lo facesse”? Ebbene, caro amico, Dio ci ha creato con la libertà di scelta. Io e te possiamo fare delle scelte. Come dice Nick, Adamo ed Eva hanno sentito Dio parlare, hanno sentito il serpente parlare e hanno scelto quale voce ascoltare. Anche tu, caro amico che ascolti la Parola di Dio, soprattutto attraverso “Un miracolo ogni giorno”, ma senti anche altre voci (quella della società, dei media e a volte la piccola voce sibilante del serpente). Sta a te scegliere quale voce (e quale percorso) vuoi seguire. Dio ti dà la scelta di credere: 

– che sei un figlio di Dio 

– che sei prezioso 

– che ha il piano perfetto per te 

– che vuole il meglio per te. 

In altre parole, ora la palla è nel tuo campo. La scelta è tua: 

– quale voce vuoi ascoltare 

– quale strada (quale percorso) intendi seguire 

– e quali decisioni prendere. 

Ti incoraggio a scegliere oggi la voce e il cammino di Dio. Ti invito a pregare con me: “Signore, all’inizio di questa settimana vorrei cominciare a fare le scelte giuste. Per questo ho scelto di imparare ad ascoltarti. Aiutami a discernere e a respingere le voci che non provengono da te, così che io possa essere attento ad ogni tua parola. Nel nome di Gesù. Amen.” 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment