CHE LA TUA GIORNATA SIA TRASFORMATA!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CHE LA TUA GIORNATA SIA TRASFORMATA!

Per lei

per lui

Per anni al mio risveglio e prima ancora di lasciare il mio letto, ho avuto la fastidiosa abitudine di accendere il mio cellulare, controllare la mia e-mail, andare su Facebook, whatsapp ecc…, fino al giorno in cui mi sono reso conto come tutto ciò fosse negativo e tossico per i miei pensieri. 

Recentemente, una delle lettrici di “Un miracolo al giorno” mi ha detto che a volte si sente scoraggiata: “La più grande difficoltà nella mia vita cristiana è memorizzare i versetti. Mi manca anche la costanza nella preghiera… trovo difficile alzarmi all’alba per farlo“. 

Se sei nella stessa situazione, amico mio, non sentirti in colpa, perché Dio è il tuo Dio che ti promette di: 

  • rafforzarti quando sei debole, 
  • rinnovare le tue forze quando sei esausto/a, 
  • ringiovanirti come un’aquila, 
  • darti forza. 

Oggi desidero condividere con te un’abitudine: la meditazione. La Bibbia parla dei suoi benefici nel Salmo 1:2. “Beato l’uomo il cui diletto è nella legge del Signore e su questa legge medita giorno e notte“. 

Meditare” è una parola biblica: deriva dal latino “meditatiun” il cui significato è “contemplazione“. La meditazione non è solo per gli orientali. Quando è praticata, è molto benefica perché ci aiuta a dirigere i nostri pensieri verso l’essenziale. Alcune persone si concentrano sul loro respiro per rilassarsi, altre lo fanno per rilasciare lo stress o la confusione interiore. Per quanto mi riguarda, preferisco pensare al Signore e contemplarlo.  

Ecco un tipo di meditazione che ti consiglio, amico mio, attraverso un esercizio di respirazione: 

  • Mentre inspiri, pensa a uno dei tratti del carattere del Signore: Dio è buono. Immagina che ti riempia della sua bontà, del “suo ossigeno”. 
  • Quando espiri, immagina che Lui ti svuoti delle tue preoccupazioni, dei tuoi cattivi pensieri, della “tua anidride carbonica”. 

Fallo più volte, fallo con tutti gli attributi di Dio che hai evidenziato leggendo la Sua Parola, come ad esempio il suo amore, la sua saggezza, la sua gioia, ecc.  

Ti esorto a meditare la Parola di Dio, a contemplare il Signore e come dice il Salmo 1.2, sarai benedetto! Sii benedetto! 

Grazie di esistere. 

Eri Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment