CERCA LA PACE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CERCA LA PACE

Per lei

per lui

Osserva l’uomo integro e considera l’uomo retto, perché l’uomo di pace avrà una discendenza.” (Salmo 37:37

Un’altra traduzione dice: “Finisce bene l’uomo di pace”. Ci sono grandi benedizioni che attendono un uomo di pace. (Ti invito a leggere anche Matteo 5:9). 

Il versetto ci indica le qualità necessarie per essere un uomo di pace: integrità e rettitudine. Perché? Perché l’uomo integro antepone la verità e la giustizia ai propri interessi. Non aspira ad un guadagno illecito, non si mette in situazioni in cui potrebbe danneggiare qualcuno, non provoca litigi e contese… 

Anche l’uomo di pace può ritrovarsi coinvolto in dispute (visto che non tutti sono uomini retti e integri), ma l’uomo integro cerca la soluzione del conflitto mosso dalla verità, non dal proprio tornaconto. 

L’uomo di pace non crea divisione, a meno che non sia necessaria. In effetti, Gesù ha detto di se stesso: “Voi pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, vi dico, ma piuttosto divisione!” (Luca 12:51

In base a ciò che noi scegliamo, Gesù può essere la pietra angolare, il fondamento della nostra vita, oppure una pietra d’inciampo. Così accade che se interagiamo con persone che riconoscono veramente Gesù come il Signore, vi è pace, perché Gesù è la pietra angolare della nostra vita, ma laddove ciò non accade, sarà difficile trovare pace e purtroppo per risolvere il conflitto potremmo essere addirittura tentati di cercare un accordo non basato sulle verità della Parola di Dio. 

La vera pace si trova soltanto in Gesù. (Giovanni 14:27). 

Sii un uomo di pace, amico mio

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment