Cerca e troverai!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Cerca e troverai!

Per lei

Per lui

 

Credo che passeremo dei giorni meravigliosi insieme. Stiamo infatti iniziando una serie per imparare a cercare il Regno di Dio.  

Tutti noi cerchiamo di più e tutti abbiamo aspettative per la nostra vita: essere felici, avere successo professionalmente e personalmente, essere sani, superare i nostri limiti. 

Insieme scopriremo questo famoso passo, dove Gesù ci ricorda che tutto è in Dio: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più” (Matteo 6:33) 

Caro amico, ti invito a porti questa domanda oggi: cosa stai cercando? Stai cercando di… 

– costruire un matrimonio equilibrato e soddisfacente, 

– crescere i tuoi figli in modo che conoscano Gesù, 

– prosperare nei tuoi affari, 

– approfondire le tue amicizie, 

– provvedere alla tua famiglia? 

Insomma, vuoi essere felice? Tutte queste cose sono legittime, buone e approvate da Dio: Egli ti incoraggia e vuole darti accesso ad ognuna. 

Infatti, la Sua volontà è di essere la tua prima fonte di benedizioni. Molte volte pensiamo che la felicità sia da ricercare al di fuori di noi stessi e che dipenda dalle circostanze.  

Pensiamo interiormente: “Una volta che avrò accesso a questo, sarò più felice…”. Ma Dio vuole insegnarci che l’unico vero donatore di felicità è Lui. Per questo dobbiamo cercarlo per primi. Gesù, nel suo primo sermone chiamato “Sermone sulla montagna” (Matteo 5:1-48), ha parlato della felicità nove volte. “Beato… beato… beato… beato… beato… beato…” Felice e benedetto in greco è “makarios“. È uno stato che può essere vissuto pienamente solo attraverso un rapporto profondo con il Creatore della nostra anima. Caro amico, tu hai tutto in Lui (Colossesi 2:10) 

Ti invito a cercarlo con passione e a lasciarti trovare da Lui!  

Grazie di esistere. 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

4 Comments

  1. Spadaro Grazia on 27/01/2021 at 08:06

    Grazie questi sono proprio i proponimenti del mio cuore: condurre la mia famiglia a Cristo . Grazie di tutto

  2. Olfi on 27/01/2021 at 09:27

    Grazie infinite, voi mi avete incoraggiato a cercare prima il Signore; così mi sono decisa dal 2021 lo sto faccendo tutte le mattine e anche la sera prima di andare al letto. Tutto questo grazie al vostro sostegno, incoraggiamento e insegnamento, da quando ho cominciato tutto è cambiato in bene per la Gloria di Dio, Dio vi benedica abbondantemente.

    • Mari on 28/01/2021 at 07:03

      Bellissimo ricevere questa terapia giornaliera. È di sostegno e mi aiuta ad approfondire la Parola e a comprenderla. Grazie a te Eric Célérier di esistere Dio ti benedica

      • Luana Cucchiara on 24/02/2021 at 08:05

        Grazie a Dio per come ti usa nel ministrare e dare la sua meravigliosa parola che ci riempie e ci dona il vero senso DELLA nostro passaggio di vita terrena.. a Dio la gloria per tutto quello che ha fatto e che farà… grazie Dio per il tuo meraviglioso amore E PER il tuo dono ineffabile GESÙ ….per le tue meravigliise promesse…. grazie PERCHÉ nn guardi le MIE MANCANZE ma ci sei sempre mi hai stimato e reso preziosa. GRAZIE DIO

Leave a Comment