C’è un tempo per tutto

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | C’è un tempo per tutto

per lei

per lui

Come dice la Bibbia: “Per tutto c’è il suo tempo, c’è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo” (Ecclesiaste 3,1). 

In questi ultimi giorni, abbiamo approfondito il concetto secondo il quale una cattiva gestione del nostro tempo offre troppe poche opportunità per una vita familiare appagante, per amicizie sane, e per poter avere un tempo prezioso con Dio. 

Alla fine, vivere in una perpetua corsa contro il tempo non è solo fonte di stanchezza e stress per noi… ma anche per coloro che sono al nostro fianco. 

Una buona gestione del nostro tempo e delle nostre priorità ci permette di essere più disponibili per coloro che ci sono cari. Dio vuole che tu abbia successo nella gestione del tuo tempo! Egli è lì accanto a te in tutti gli aspetti pratici dell’organizzazione della tua giornata. 

Se sei frustrato perché non riesci a vedere i tuoi figli dopo il lavoro, hai pensato di chiedere a Dio di aiutarti a gestire efficacemente i tuoi compiti sul lavoro per poter stare con loro la sera? 

Se ti accorgi che le tue amicizie mancano di profondità, perché non metti da parte 15 minuti della tua giornata, una volta alla settimana, per chiamare un amico e recuperare il tempo perduto? 

Il modo in cui gestiamo la nostra vita, non dipende tanto dalla gestione del tempo, quanto dalla nostra disciplina personale. Gestire le nostre priorità può, a poco a poco, cambiare molte cose nei rapporti che abbiamo con chi ci è vicino. 

Madre Teresa lo ha detto molto saggiamente: “Cosa potete fare per promuovere la pace nel mondo? Andate a casa e amate la vostra famiglia“. 

Oggi, caro amico, ti incoraggio a decidere di iniziare a cambiare il modo di gestire il tuo tempo, un passo alla volta. I vantaggi saranno maggiori di quanto tu possa immaginare! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment