CAMBIATI DA DIO: MOSÉ

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CAMBIATI DA DIO: MOSÉ

Per lei

per lui

Oggi guardiamo insieme la vita di Mosè. Anche lui ha avuto un incontro straordinario con Dio, al punto da trasformare la sua vita in modo significativo (Esodo 3:1-14). Durante quell’incontro, Dio si è manifestato a Mosè, rivelando il Suo nome e stabilendo così una relazione speciale con lui e con il Suo popolo. Mosè ha sperimentato una trasformazione profonda: da assassino fuggitivo è diventato un grande leader in grado di guidare un intero popolo. Il suo destino e il destino d’Israele sono stati completamente ristabiliti. Entrambi sono passati dalla schiavitù, alla libertà. 

La bibbia ci dice che Mosè era balbuziente, ma questo ostacolo non ha potuto minimamente interferire con il piano che Dio aveva preparato per lui. Questo ci insegna che non importa chi siamo o da dove veniamo, amico mio. Se decidiamo di obbedire a Dio e di seguirlo, diventeremo ciò che siamo chiamati ad essere.  

Un altro esempio lampante è Davide, che nonostante fosse solo un umile pastore, è diventato un grande re. 

Ricorda che non importa se provieni da un piccolo paese sperduto, se la tua famiglia ha origini umili o se senti di non essere importante. Nessun ostacolo può impedire al piano di Dio di compiersi se sei determinato ad obbedire alla Sua volontà. Se scegli di seguire Dio e di fidarti di Lui, potrai sperimentare una trasformazione sorprendente e il tuo destino sarà definito secondo i piani meravigliosi che Dio ha per te. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.