BERE LA BIRRA È FACILE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | BERE LA BIRRA È FACILE

Per lei

per lui

Alice Cooper, un cantante statunitense conosciuto per i suoi eccessi e poi convertito al cristianesimo, ha detto: “Bere la birra è facile, devastare una stanza di albergo è facile, ma essere un cristiano è una chiamata tosta; questa è vera ribellione!” 

Sicuramente te ne sarai già accorto, amico mio, essere credente non è sempre facile. Ci sono momenti in cui testimoniare in un ambiente ostile è l’ultima cosa che vorresti fare.  

È successo anche ai tempi di Gesù, alcuni discepoli hanno scelto di lasciare anche Lui: “Perciò molti dei suoi discepoli, dopo aver udito, dissero: «Questo parlare è duro; chi può ascoltarlo?». Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andarono più con lui.” (Giovanni 6:60,66

Se stai sperimentando la persecuzione, se hai voglia di mollare, non sei il solo. È successo a credenti di ogni generazione. Ma se sei salvato oggi, è perché in molti prima di te non hanno mollato. Hanno sfidato le persecuzioni, hanno perseverato e grazie a loro, il messaggio di Cristo è ancora vivo… per te e per chi lo vuole ascoltare! 

Gente tosta e ribelle ha sfidato le convenzioni, perché sapeva di seguire la verità, di fare la cosa giusta. Non è una scelta facile. È più facile cedere al peccato, alla dipendenza, all’amarezza, all’odio. Ma tu, amico mio, hai a disposizione la forza dello Spirito Santo, per diventare tosto come le generazioni dei credenti che ti hanno preceduto nella storia. 

Tieni duro, amico mio, hai scelto la strada giusta! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment