ASCOLTARE DIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | ASCOLTARE DIO

Per lei

per lui

Le tue orecchie sono aperte questa mattina? Puoi sentire la dolce voce del Signore che parla al tuo cuore? Imparare ad ascoltare la voce di Dio significa anche essere un ambasciatore del cielo.  

Quando Mosè entrava nella tenda di convegno per parlare con il Signore, udiva la voce che gli parlava dall’alto del propiziatorio che è sull’ sull’arca della testimonianza tra i due cherubini; e il Signore gli parlava“. (Numeri 7:89

Dio parla spesso e ha così tanto da dirti. A volte amo tacere durante le mie preghiere, mi piace stare in silenzio davanti a Dio chiedendogli cosa pensa di una determinata situazione o semplicemente di me…  Mi metto in ascolto, scrivo tutto quello che mi viene in mente e quando penso di aver finito, faccio una cernita: tutto ciò che è in linea con la Parola di Dio proviene solo da Lui, il resto probabilmente è solo frutto della mia mente. In questi momenti lascio che il Signore mi ricordi chi sono e che Lui è il Re, il Signore della mia vita. Spesso pensiamo che Dio parli solamente agli altri…  

Capita anche a te di volerlo sentire con tutto il tuo cuore, ma di non essere in grado di ascoltarlo? “Dio parla una volta, e anche due, ma l’uomo non ci bada“. (Giobbe 33:14)  

Non ci bada…”… Come possiamo non badare alle parole che Dio ha da dirci?  Ricava del tempo durante la tua giornata per metterti in ascolto. Più tempo ti prenderai per farlo, più sarai in grado di famigliarizzare con la Sua voce. Anche se all’inizio ti sembrerà strano e scomodo e anche se lo farai solo per qualche minuto, ti renderai immediatamente conto di quanto preziosi siano questi momenti.  Leggi regolarmente la sua Parola e credi fermamente che tutto ciò che la Bibbia afferma è vero. Fai tue le verità che trovi nella Parola di Dio, perché saranno un solido fondamento su cui basare le tue convinzioni.  Fai a Dio delle domande, chiedigli: “Come, perché, quando?” e non limitare le Sue risposte ad un semplice “Sì” oppure “No”. Lascia che il tuo Dio ti riveli tutto ciò che vuole comunicarti!  

Non arrenderti, amico mio. Dio desidera rivelarti i suoi meravigliosi piani per la tua vita! La sala del trono è aperta per te, puoi avvicinarti al Padre e Lui ti rivelerà tutto ciò che hai bisogno di sapere. Quando ascolti la Sua voce, niente può fermarti e la tua testimonianza diventa potente! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment