Ascolta Dio

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Ascolta Dio

Per lei

Per lui

 

Sei tutto orecchi questa mattina…? Senti la dolce voce del Signore che parla al tuo cuore? 

Imparare ad ascoltare Dio, ecco cosa significa essere ambasciatore del cielo: “E quando Mosè entrava nella tenda di convegno per parlare con il SIGNORE, udiva la voce che gli parlava dall’alto del propiziatorio che è sull’arca della testimonianza fra i due cherubini; e il SIGNORE gli parlava” (Numeri 7:89) 

Dio parla molte volte, e ha tante cose da dirti. A volte mi piace fermarmi nelle mie preghiere e stare in silenzio e chiedergli cosa ne pensa di una situazione o semplicemente di me. Scrivo poi tutto ciò che mi viene in mente senza fermarmi a pensare, e quando penso di aver finito, rileggo quello che ho scritto: tutto ciò che è in linea con la Parola di Dio può venire solo da lui, il resto probabilmente viene da me. In questi tempi di ascolto, lascio che il Signore mi ricordi chi sono e che Egli è il Re, il Signore della mia vita. 

Spesso pensiamo che Dio parli agli altri, ma non a noi in particolare… Siamo disposti a sentirlo parlare solo che non sappiamo come ascoltarlo. 

Dio parla una volta, e anche due, ma l’uomo non ci bada” (Giobbe 33:14) 

Non ci bada“… Come possiamo ricevere le parole che Dio ci dice…?  

  • Mettendo da parte del tempo durante la nostra giornata per ascoltare. Più tempo impieghiamo ad ascoltare, più la Sua voce ci sarà familiare. Anche se all’inizio può sembrare strano e scomodo e anche se dura solo pochi minuti, ti renderai presto conto di quanto siano importanti questi momenti. 
  • Leggendo regolarmente la Sua Parola. Credo che tutto quello che la Bibbia dice sia vero. E facendo mie queste verità, costruisco un solido fondamento di fede. 
  • Ponigli domande a risposta aperta: “Come, perché…?”. Non limitarti a un “sì” o a un “no”, lascia che ti dica tutto quello che vuole dirti…! 

Non arrenderti, caro amico. Dio desidera rivelarti i suoi meravigliosi piani per la tua vita…! La sala del trono è aperta per te, puoi avvicinarti al Padre ed Egli ti rivelerà tutto ciò che hai bisogno di sapere. Quando ascolti la Sua voce, niente può fermarti, e la tua testimonianza diventa potente…! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Grazia Spadaro on 07/12/2020 at 07:27

    Grazie Eric, anche oggi parla a me personalmente la tua email, mi sono soffermata in preghiera ad ascoltare la voce del Signore, gli ho chiesto di donarmi una lingua capace di annunciare con la sua potenza, la Buona Novella a coloro che Egli mi dona , sia familiari che amici, affinché tutti siano salvati. Ed ecco che nella tua email arriva la risposta. Ogni giorno condivido con più di 15 persone questo tuo incoraggiamento, che Dio ti benedica

Leave a Comment