Anche nel fuoco, il meglio è lì ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Anche nel fuoco, il meglio è lì ?

per lei

per lui

La vita ci riserva molte prove a cui nessuno può sfuggire, sia che siamo credenti, sia che non lo siamo, ma quando sei un figlio di Dio, fa’ una grande differenza, come la Bibbia ci sottolinea. 

Quando passerai attraverso il fuoco, non ti brucerai, le fiamme non ti consumeranno” (Isaia 43:2). Come elemento naturale, il fuoco è generalmente percepito come una minaccia con un grande potenziale distruttivo. Pensiamo ad esempio agli incendi della California che hanno distrutto intere città. Tuttavia, il fuoco svolge un altro ruolo che difficilmente gli riconosciamo: quello di aiutare a propagare i semi di alcune categorie di alberi, come ad esempio i pini. Sotto l’effetto del calore, le pigne scoppiano, diffondendo nell’atmosfera i semi ben protetti dietro dure e spesse squame.  

Amico mio, il Signore capisce che le prove che stai attraversando possono farti sprofondare nella tristezza. Egli è toccato dal tuo dolore e dal tuo stato d’animo. Sa anche quale “calore” applicare alla tua vita per liberare il meglio che c’è in te. 

Ecco ora una buona notizia. Il fuoco della prova non ti distruggerà, perché: 

– È necessario raffinarti. Isaia 48:10 

– Ti spinge alla presenza di Dio.  Salmo 57 

– È un trampolino che il Signore usa per sollevarti ad un altro livello per poter aiutare gli altri. 2 Corinzi 1:3-4 

Amico mio, non sei solo. Dio è lì nella fornace, proprio come era lì per Daniele e i suoi compagni e non permetterà mai che tu sia messo alla prova oltre le tue forze (1 Corinzi 10:13). Non sarai distrutto, no, perché tu sei ricolmo di uno spirito di forza, di coraggio e di potenza.  

Preghiamo insieme: “Padre, ti ringrazio perché stai in mezzo alle mie prove. Ho fiducia in te; non solo tirerai fuori il meglio di me, ma le mie prove evidenzieranno la tua gloria. Grazie per fare sempre tutto per il mio bene, nel nome di Gesù. Amen“. 

Sii rafforzato. 

Grazie di esistere. 

Eric Cèlérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment