A Dio non interessano le cose complicate, amica.
Questa settimana affronteremo un argomento molto interessante: ascoltare la voce di Dio."Déborah, continui a scrivere che hai sentito Dio. Come funziona?" Ricevo spesso questa domanda dai lettori di “un miracolo ogni giorno” (P.S. sapevi che puoi rispondere direttamente a questa e-mail?) e di recente mi è stata fatta la stessa domanda anche su Instagram, così ho voluto trovare una risposta.Che strano, volevo trovare una risposta a qualcosa a cui avevo già risposto da tempo. Il mio primo pensiero è stato: "Ascolta qualche predicazione su questo argomento". Volevo dare questa risposta, perché è uno dei modi che abbiamo a disposizione per ascoltare, ma mi sembrava comunque "non sufficiente". Poi ho sentito Dio dirmi: "Déborah, la risposta che hai dentro di te, viene da me".Ed è per questo che - nella semplicità con cui vivo questo "sentire Dio" - voglio condividere con te questo argomento, amica perché nulla di ciò che è da Dio è complicato e men che meno irraggiungibile.In Matteo 11, leggiamo queste parole pronunciate da Gesù:
“Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre ; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».”
Vangelo secondo Matteo 11:28-30
Dio non vuole che sia difficile per te ascoltare la Sua voce. Ma qualcosa che può "diventare difficile" (e intromettersi tra il sentire la Sua voce e te), è lo stress! In altre parole: il rumore a cui dai ascolto. Quindi non farti disturbare, perché oggi potresti sentire la voce di Dio.Come? Lo vedremo più da vicino questa settimana. Il primo passo è riconoscere che:“Il Signore degli eserciti è con noi; il Dio di Giacobbe è il nostro rifugio.”
"Riconoscere" significa avere una relazione personale con Dio. Vuol dire conoscere Dio personalmente, non solo "volere qualcosa da Lui". Vuol dire aprire le orecchie alla Sua voce.
Perciò oggi ti chiedo: "A che punto è la tua relazione con Dio, amica? Vuoi solo qualcosa da Lui o vuoi davvero conoscerlo?"
