PER LEI:
PER LUI:
Oggi è il terzo giorno della nostra serie sul Salmo 27. Il versetto tre ci parla di guerra e di un esercito nemico…
“Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso.” (La Bibbia, Salmo 27:3)
Nel Secondo libro dei Re, la Bibbia ci racconta la storia di quando l’esercito siriano circondava una delle città d’Israele. Il profeta Elia era nella città, e il suo servitore era terrificato. Elia lo incoraggiò, dicendo, “Non temere, perché quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli che sono con loro». Ed Eliseo pregò e disse: «Signore, ti prego, aprigli gli occhi, perché veda!» E il Signore aprì gli occhi del servo, che vide a un tratto il monte pieno di cavalli e di carri di fuoco intorno a Eliseo” (La Bibbia, 2Re 6:16-17)
Com’è possibile rimanere senza paura quando un esercito ti circonda? Realizzando che quelli che sono con te sono di più di quelli che sono contro di te! Pregando che Dio apra i tuoi occhi in modo da comprendere che sei circondato dalla Sua grazia e dal Suo amore. E ricordando che anche gli angeli del Signore sono al servizio di quelli che ereditano la salvezza. loro sono al tuo servizio! (La Bibbia, Ebrei 1:14)
Non lasciare che il tuo cuore sia turbato. Abbi fede in Dio! Sii fiducioso. Gesù stesso disse, “Quando udrete guerre e rumori di guerre, non vi turbate…” (La Bibbia, Marco 13:7)
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.