PER LEI:
PER LUI:
Questo sarà il TUO cambiamento!
Hai mai affrontato un cambiamento drastico nella tua vita? Che sia stato intenzionale o meno?
La maggior parte dei cambiamenti, fa male all’inizio. Per esempio, amavo molto il mio lavoro di assistente di volo, ma la rottura di un timpano mi ha impedito di volare… catapultata a terra, nel vero senso della parola. Sono stata trasferita in ufficio. Ed è qui che ha preso forma il mio grande cambiamento. A seguito della fusione di due compagnie aeree, molte persone furono licenziate, tra cui la sottoscritta. Ricordo la vergogna che provavo alla sola idea di dover lasciare il mio appartamento e tornare a vivere con i miei genitori. Mi sembrava un grande fallimento.
oggi, sì, oggi, sono invece così grata per quella liberazione! Sì, liberazione, perché temo che altrimenti non avrei mai lasciato quel posto di lavoro così confortevole, con un ottimo guadagno e una buona posizione. Indubbiamente oggi non potrei vivere la meravigliosa missione che Dio mi ha affidato! A volte dobbiamo lasciare la nostra zona confort per non perdere l’avventura divina!
Mi viene davvero da ridere quando penso a cosa fece Giona! Non voleva assolutamente lasciare le sue comodità e proprio per questo è finito in un bel pasticcio! Perché, quando Dio gli affidò una missione, di lui leggiamo:
‘Ma Giona si mise in viaggio per fuggire a Tarsis , lontano dalla presenza del Signore . Scese a Iafo, dove trovò una nave diretta a Tarsis e, pagato il prezzo del suo viaggio, si imbarcò per andare con loro a Tarsis, lontano dalla presenza del Signore . ‘
Giona partì, sì, ma per la direzione opposta.
Potremmo davvero essere noi! Tu ed io! Dio ci dà una missione e noi corriamo nella direzione opposta, ascoltando i nostri dubbi e non le sue parole. Solo dopo che Giona fu inghiottito da un grande pesce (che avventura!) capì che Dio si aspettava davvero un cambiamento da lui.
Non aspettare di trovarti in un vicolo cieco, perché credo che oggi tu abbia già capito le parole che Dio ti sta rivolgendo! vuoi credere oggi a ciò che probabilmente hai già letto migliaia di volte in Romani 8:28?
‘Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. ‘
A volte dobbiamo lasciare la nostra zona confort per non perdere l’avventura divina!
Grazie di esistere
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.