Per lei
per lui
Il periodo natalizio è, per noi discepoli di Gesù, un’occasione per celebrare la grazia di Dio, che si rinnova per noi ogni mattina. Come dice questo inno:
“Oh notte di speranza, notte santa… La speranza ha brillato di nuovo. È nato il Salvatore della Terra. Dio ce l’ha donato. Festeggiamo la Sua lode, gloria al Verbo Incarnato”.
Il miracolo che celebriamo a Natale è il miracolo dell’incarnazione! Questa strana parola significa che Dio si è fatto uomo per raggiungerci nella nostra realtà.
“E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre” (Giovanni 1:14)
Caro amico il Natale non è un concetto. Il Natale non è la celebrazione di una filosofia, di una dottrina, o di una teologia.
Natale è un’occasione per celebrare Gesù.
- La grazia è una persona.
- La verità è una persona.
- La via è una persona.
- La vita è una persona.
Nella persona di Gesù, troviamo l’accesso all’amore infinito di Dio nostro Padre. È meraviglioso studiare la Bibbia, è meraviglioso esplorare la teologia, ed è molto utile conoscere i versetti a memoria, ma questo non sostituirà mai il mistero spirituale della persona di Gesù, che è il Verbo di Dio, il Verbo incarnato.
Dio non è venuto a darci la dottrina, è venuto a dare sé stesso, di persona! Egli è l’amore incarnato, ed è il tuo Salvatore, caro amico
Festeggiamo insieme la sua lode!
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.