per lei
per lui
Oggi vorrei dare tutta la gloria a Dio per quello che sta facendo per te e per me! E domani, condividerò con voi alcune delle testimonianze che ho ricevuto negli ultimi due anni che “Un miracolo ogni giorno” è esistito. È incredibile quello che Dio ha fatto! Ma oggi ti invito a leggere e meditare questo magnifico passo che troviamo in Filippesi 2,5-11 e a lasciar saturare la tua anima.
È una potente illustrazione del carattere umile di nostro Signore Gesù e dell’amore che Egli ha dimostrato per noi rinunciando alle glorie del cielo per salvarci…
Grazie, Gesù!
‘Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò sé stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.’ (la Bibbia, Filippesi 2:5-11)
In un’altra versione: E considerate l’esempio che Gesù, l’Unto, ci ha dato. Lasciate che la sua mentalità diventi la vostra motivazione. Egli esisteva sotto forma di Dio, eppure non ha pensato di cogliere l’uguaglianza con Dio come suo premio supremo. Invece si è svuotato della sua gloria esteriore riducendo sé stesso alla forma di un umile servo. Divenne umano! Si è umiliato e si è reso vulnerabile, scegliendo di rivelarsi come uomo ed è stato obbediente. Era un esempio perfetto, anche nella sua morte: la morte di un criminale per crocifissione! Grazie a questa obbedienza, Dio lo ha esaltato e ha moltiplicato la sua grandezza! Ora gli è stato dato il più grande di tutti i nomi! L’autorità del nome di Gesù fa sì che ogni ginocchio si inchini in segno di riverenza! Tutto e tutti si sottometteranno un giorno a questo nome – nel regno dei cieli, nel regno terreno e nel regno demoniaco. E ogni lingua proclamerà in ogni lingua: “Gesù Cristo è il Signore Jahvè”, portando gloria e onore a Dio, suo Padre!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.