Concediti il permesso di sbagliare!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Concediti il permesso di sbagliare!

per lei

per lui

Quando scrivo, amo lasciare che lo Spirito Santo mi ispiri, naturalmente, e amo concedermi la libertà di scrivere fuori dagli schemi, senza preoccuparmi del numero di righe che devo rispettare o della formattazione finale… lasciando che il pensiero si fissi sullo schermo prima di rielaborarlo. Mi permette di essere veramente creativo senza che il mio treno del pensiero o lo slancio si fermi!

Troppo spesso siamo bloccati perché siamo terrorizzati dall’idea di non essere perfetti. Abbiamo questo progetto nel cuore ma… e se fallisce? Vorrei davvero scrivere questo libro ma… e se non fosse perfetto? Mi piacerebbe partecipare come volontario, ma se non avessi abbastanza talento? Etc., ecc.

La ricerca della perfezione porta spesso a procrastinare… cioè a rimandare a domani. E se oggi riaggiustassi i tuoi criteri? Se devi realizzare qualcosa che è fuori dalla tua portata prima ancora di poter iniziare qualsiasi cosa sia, è possibile che non inizierai mai!

La perfezione risiede nell’imperfezione“. Si trova nel dono di essere umano, di sbagliare, di riprovare o meno. Dio vuole che siamo determinati, non perfezionisti.

Piuttosto che aspettarti la perfezione, va avanti con determinazione! Affidati a Dio, alla sua saggezza. Come dice la Bibbia in 1Cronache 16:11-12, ‘Cercate il Signore e la sua forza, cercate sempre il suo volto! Ricordatevi delle meraviglie che egli ha fatte, dei suoi miracoli e dei giudizi della sua bocca

La paura di commettere un errore non deve necessariamente tenerti in un luogo di inazione. Ti incoraggio ad appoggiarti al Signore e a rilasciare a Lui le tue imperfezioni.

Vorrei pregare per te oggi… “Signore, dona a (il tuo nome) coraggio. Aiuta (il tuo nome) a vivere secondo la Tua volontà e ad andare avanti quando Tu dici di andare avanti! Che il desiderio di perfezione non impedisca la sua progressione! Prego affinché (il tuo nome) si alzi e faccia tutto ciò che gli chiedi di fare. Nel nome di Gesù, amen“.

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

2 Comments

  1. Natalia Irizan on 07/06/2020 at 08:50

    Buongiorno! Sono due giorni che non ricevo più il miracolo di ogni giorno, è mi rattrista il fatto che non riesco più a sentire o leggere… Grazie di esistere.. Un abbraccio affettuoso ❤ carissimi ?

    • Emmanuel on 07/06/2020 at 09:10

      Cara Natalia, per verificare se ti viene spedito, ho bisogno del tuo indirizzo email (puoi scrivermi a miracolo@jesus.net).
      Nella maggior parte dei casi, però, l’email va a finire nella cartella “spam”, dove puoi andare a ricavarla. Per evitare che ciò succeda, ogni tanto clicca su un link all’interno della email, così fai capire al tuo gestore di posta che sei “attiva”.
      Grazie di esistere

Leave a Comment