7 modi per avere una connessione ad alta velocità con Dio…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | 7 modi per avere una connessione ad alta velocità con Dio…

per lei

per lui

 

Hai mai provato a scaricare un file di decine o addirittura centinaia di gigabyte? A seconda della velocità della tua connessione, potresti essere informato che il download potrebbe richiedere diverse ore, anche giorni, per essere completato! Tuttavia, se hai una connessione eccellente, lo stesso download potrebbe richiedere solo pochi minuti. La differenza è incredibile, vero?

Allo stesso modo, hai notato che alcuni cristiani sembrano avere una connessione con Dio molto migliore di altri? Eppure, ecco cosa dice la Bibbia: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito” (Atti 10:34-35)

In altre parole, Dio non ha un “cucciolo preferito” o un “figlio prediletto”. Allora, cosa ci aiuta ad avere una connessione “ad alta velocità” con Lui? Ecco 7 modi pratici:

  • Pensa regolarmente al Signore… la Bibbia dice che come pensiamo nei nostri cuori, così siamo! (Proverbi 23:7)

  • Immergiti nella Sua Parola… non solo con una lettura arida, ma piuttosto meditando diversi versetti, soffermandoti su una parola che ti ha toccato il cuore.

  • Lascia che lo Spirito Santo agisca nella tua vita, lascia che sia Lui a parlarti! Per molti cristiani non è naturale ascoltare la voce di Dio, ma coloro che lo fanno, hanno con Lui legame piu’ forte!

  • Metti in atto abitudini, discipline spirituali, come Gesù che andava regolarmente a pregare nel Giardino del Getsemani.

  • Loda e adora Dio nel canto! L’adorazione ci collega a Dio! Quando Lo lodiamo cantando, per esempio, risplendiamo di gioia e i nostri volti non si vergognano. (vedere la Bibbia, Salmo 34:5)

  • Sii grato. La gratitudine ci avvicina al cuore di Dio. Inizia e termina i tuoi giorni con “Grazie, Signore, per…” e poi menziona almeno 5 cose per cui sei grato.

  • Emula coloro la cui fede è grande! Paolo ha detto: “Imitate me, così come io imito Cristo“. (la Bibbia, 1 Corinzi 11:1) Cerca dei modelli di comportamento, imitali e, molto naturalmente, vedrai il Signore agire di più nella tua vita!

Questa lista non è completa, ma è un buon inizio! Amico mio, hai altre idee su come avere una connessione “ad alta velocità” con il Signore? Per favore, lasciami un commento su questa pagina!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

21 Comments

  1. antonella gritti on 19/05/2020 at 06:32

    Caro fratello, grazie per questo miracolo quotidiano. Il Signore ti benedica grandemente e ti dia la sempre la Sua illuminazione e il Suo Spirito Santo. Le tue mail da Lui ispirate sono pillole di vita. Durante il giorno cerco di correggere il mio atteggiamento per non deluderLo. Non sempre ci riesco poiché la carne è debole. Ma tenendo presente che Lui ha gli occhi puntati su di me, quando comprendo di aver detto o fatto qualcosa di poco saggio o non cristiano, chiedo perdono con la mente e successivamente in preghiera prima di chiudere la giornata. Avere sempre il costante pensiero che devo rendere conto di tutto, che voglio renderGli onore, che voglio essere gradita ai Suoi occhi, alimento la connessione con il nostro amato Padre. Vorrei essere migliore solo per Lui.
    Grazie Padre, per la Tua infinita bontà e amore. Grazie fratello Eric

    • Fabio on 20/05/2020 at 12:18

      Ciao sono Fabio
      Credo che un’altro modo per restare connessi con Dio è il servire e amarsi gli uni con gli altri
      Siete una benedizione! Dio continui a benedirvi

  2. Maurizio Scettro on 19/05/2020 at 06:44

    Siete fantastici! Siete una benedizione! Dio vi stra benedica

    • Lucia on 19/05/2020 at 23:19

      Mi è capitato di avere diversi tipi di connessioni con Dio e per questo sono infinitamente grata. Ma la connessione è rapidissima quando piango e lo invoco. Grido a Lui nel dolore e sento che Lui soffre con me, come se piangesse a volte. Non mi sento sola nel dolore e la consolazione arriva sempre. Abbiamo un papà che soffre con noi, ci ascolta e ci consola. A Lui la Lode l Onore e la Gloria in eterno.

  3. Andrea on 19/05/2020 at 08:07

    -Il parlare in lingue(oltre al normale colloquio con Dio) durante la preghiera affidandosi completamente allo Spirito Santo il quale intercede egli stesso per noi…
    -Avere sempre in mente Gesù che lavava i piedi agli apostoli E SOPRATTUTTO A GìUDA. L’umiltà estrema e profonda ed accettare le umiliazioni (magari persino offese ricevute in famiglia a chi dai moltissimo) senza adirarsi ma piuttosto mantenendo la pace e donando a DIO la tua umiliazione e pregando per chi ti ha umiliato, perchè è molto probabile che abbia grossi problemi e la PACE di DIO non è certamente con lui.
    Grazie di tutto Eric che la pace sia con te.

  4. Gianpaolo on 19/05/2020 at 08:17

    Grazie per i messaggi quotidiani Dio vi benedica.

  5. PATRIZIA PIZZOLO on 19/05/2020 at 08:31

    Grazie Eric per la tua parola che ricevo quotidianamente e che spesso è la risposta che attendo da Dio…Il Signore ti benedica in ogni area della tua vita..

  6. Daniela on 19/05/2020 at 09:30

    Siete uno strumento meraviglioso Dio mi parla anche attraverso voi ogni giorno da un mese a questa parte ogni vostro messaggio sia in spagnolo che in Italiano mi parla di situazioni pensieri sentimenti preghiere specifiche che sto vivendo in quel giorno ♥️???Ringrazio Dio per la vostra opera il signore vi benedica straordinariamente ogni giorno ?grazie

    • Simona on 19/05/2020 at 18:53

      Caro Eric possa Dio benedirti grandemente.
      Rispondo subito al tuo messaggio.
      Un altro modo per essere sempre connessi a Lui e parlare alle persone del nostro Papà cosi facendo evangelizziamo e ricordiamo ancora una volta a noi stessi quanto è grande il nostro Padre Celeste.
      Buona serata in Cristo Gesù

  7. Roberto on 19/05/2020 at 09:31

    Dire grazie è poco fratello Eric se posso chiamarti, così mi commuovo quando ogni giorno leggo le Tue mail perché rispondono quasi sempre alle mie domande che riguardano la mia fede con DIO semplicemente, a riguardo alla connessione più veloce….posso dire che guardo il cielo le montagne le stelle e dico semplicemente grazie.

  8. Ferdinando Brancaccio on 19/05/2020 at 09:32

    8 modo per avere una connessione ad alta velocità con Dio: chiedersi se quello che sto facendo o pensando di fare Gesù lo farebbe o lo approverebbe.
    Grazie Eric per i tuoi incoraggiamenti. A volte possiamo pensare che siano cose già sentite molte volte, quasi scontate. Ma più spesso di quanto pensiamo sono le cose SEMPLICI, ESSENZIALI, quelle di cui abbiamo bisogno.
    Dio continui a benedire il tuo lavoro.

  9. Matera Biagio on 19/05/2020 at 12:12

    Ciao Eric sono d’accordo con quello che tu dici che essere connesso continuamente con Gesù ti cambia la visione di vita quotidiana ti rendi conto ogni momento ti parla di Lui ogni persona che incontri non ti è indifferente anche chi non conosci e ti fa fare incontri che non ti aspetti ti cambia il programma il programma che ti sei fatto della giornata. Tutto questo ti senti di vivere a pieno la tua vita e sei felice e ti rendi conto che Gesù agisce attraverso ognuno di noi. Ciao fratello in Cristo che Dio benedica la nostra vita e di tutti quelli che incontriamo Amen

  10. Patrizia on 19/05/2020 at 15:35

    Il priamo e fondamentale metodo per tenersi collegati a Dio e la preghiera.

  11. Sabino on 19/05/2020 at 17:04

    Quando abbiamo comunione con i nostri fratelli e quando dedichiamo parte del nostro tempo verso chi è nella difficoltà, piangendo con chi piange, soffrendo con chi soffre e gioendo con chi gioisce, allora scorgiamo il Signore nel nostro prossimo e la nostra “connessione” sarà più veloce. Dio vi benedica per la vostra opera. Un caro saluto fraterno.

  12. Maurizio on 19/05/2020 at 22:32

    Eric Sei un caro fratello in GESÙ
    Ti voglio bene
    Grazie di esistere

  13. Carmine on 19/05/2020 at 23:22

    Credo che avere una connessione veloce con Dio bisogna crederci con il cuore e mettere il nostro Signore al primo posto su ogni cosa. Ti vorrei ringraziare per i passi della bibbia che ogni giorno ci commenti. Nel leggere ti donno un sollievo fisicamente che spirituale che Dio vi benedica

  14. Denisa Balla on 20/05/2020 at 07:34

    È bello essere continuamente connesso con Gesù perché mi da gioia, serenità o un atteggiamento umile che lo Spirito Santo mi conferisce quando cammino in obbedienza alla parola di Dio indipendentemente dalle circostanze.
    Le sfide nella vita sono tante e spesso difficili, ma ho notato che quando la mia connessione e continua, Dio mi aiuta ad affrontare tutto con fede, perché Lui ha il controllo di tutto.
    Grazie Eric per le email pieno di riflessione ed incoraggiamento.Dio continui a benedirti tanto. Grazie di esistere

  15. Egudia on 20/05/2020 at 07:39

    Ogni giorno I tuoi messaggi rispecchiano i miei pensieri verso Dio. I tuoi messaggi rafforzano ogni giorno il mio rapporto con Dio. La connessione con Dio è fatta di incontri, di colloqui, di silenzi, di preghiere, di lodi
    Grazie Eric.

  16. Paolo on 20/05/2020 at 16:26

    Prima di tutto Grazie di cuore. Penso che il rapporto con il Signore Gesù Cristo sia prioritario! Credo che quando il rapporto, quello dove ci si mette i discussione, sentiamo la sua voce, vediamo la sua gloria, siamo ripieni del suo amore. Ia conversazione diventa a doppio senso, è così che veniamo trasformati assomigliando sempre di piu a Lui. Penso che possiamo vivere in modo normale, ma la dif erenza è viverla in ubbidienza, così una vita normale diventa sovrannaturale, approvata x essere approvati.la Grazia sia su di te pastore, grazie x come servi il Signore e noi tutti.

  17. Elisa on 21/05/2020 at 19:55

    La mia connessione con Dio è spontanea e diretta, il mio pensiero va a lui e il mio cuore urla il bisogno di connettermi in preghiera. È come il pensiero di quella telefonata che vuoi fare ad un amico e finalmete la fai. È il bisogno dell’amore di Dio che mi connette e mi attira a lui.

  18. Giusi 23/ 05/ 2020 on 23/05/2020 at 09:13

    Grazie Eric, per il messaggio che ricevo ogni santo giorno. Dio risponde attraverso te, alle tante preghiere che innalzo la sua benedizione è su di voi! Grazie di Esistere! ?
    Quello che voi fate globalmente, io lo faccio nel mio piccolo, parlo di Dio a persone che conosco e non! L’incoraggio con la gioia che Gesù Cristo ha messo nel mio cuore. Anche se tante volte sono tribolata ” nella tempesta” ” Dio” attraverso Gesù mi dice…non temere io sono con te! Io ti darò la forza e il coraggio di affrontare ogni difficoltà, fino alla fine! Credo ciecamente a questa promessa, mi appresto a correre con lui il buon combattimento, non mi fermerò, non mi girerò andrò avanti perché Gesù è al mio fianco! Ecco la mia connessione! Dio vi benedice grandemente! Giusi

Leave a Comment