Tu sei creato ad immagine di Dio… così anche loro!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Tu sei creato ad immagine di Dio… così anche loro!

per lei

per lui

In Genesi 1:26 leggiamo che l’uomo è stato creato “ad immagine di Dio”.

Fatti questa domanda: se come me, anche il mio vicino è creato ad immagine di Dio, come posso non amarlo? Di fatti, come posso dire di amare Dio se non amo il mio vicino? (vedi la Bibbia, 1Giovanni 4:20)

Gesù è divenuto carne per essere un uomo tra gli uomini. Ha camminato su questa Terra, i Suoi piedi hanno toccato il nostro suolo. Ha sperimentato la tentazione. Aveva una relazione viva con le persone che lo circondavano. Ha visto le loro debolezze e i loro fallimenti eppure li ha amati… fino alla morte.

Gesù è il modello per eccellenza! Fà di Lui il tuo esempio… anche quando l’atteggiamento di qualcuno ti fa sentire a disagio, ama! È quello che Gesù ha fatto per te e per me!

Amico mio, quando incontri quella persona che non è gentile o che semplicemente non la finisce di lamentarsi, quel bambino che urla nel parco, ricorda che loro sono stati creati ad immagine di Dio. Rispettali, riconosci il loro valore ed amali.

Amico mio, sappi che ti sto pensando e sto pregando per te. Tu sei amato!

Grazie di esistere

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

2 Comments

  1. Dina on 18/01/2020 at 14:30

    Grazie

  2. GIULIANA on 07/05/2024 at 10:14

    Grazie mille a tutti voi che mi state incoraggiando con un “miracolo ogni giorno ” e in questo momento con il vostro aiuto ho capito tante cose su Gesù e Dio Padre e cerco ogni giorno di mettere in pratica quello che mi chiede Dio alcune cose le sto già facendo: Dio e Gesù mi hanno dato in dono di fare la sacrestana nella mia parrocchia, cantare in un piccolo coro e leggere le letture in Chiesa e poi quando una signora del paese mi chiama per andare a prendere alcune cose per la nostra Chiesa io vado da lei a prenderle e in più saluto suo marito che è ammalato e sto qualche mezz’oretta con loro e quando esco dalla loro casa mi sento piena di gioia ,perché so che in loro c’è Gesù Cristo

Leave a Comment