per lei
per lui
Durante il periodo di ministero, Dio mi ha veramente dato grazia. Mi ha permesso di vedere milioni di persone essere toccate e migliaia di vite cambiate. Io Lo lodo per le testimonianze e sono riconoscente di riceverne ogni giorno. Do a Lui tutta la gloria!
Certo, anche io ho fatto degli errori, forse più di altri. Ed ho imparato che ciò che è importante sono le decisioni che prendiamo dopo aver commesso questi errori.
Che lezione posso trarne?
Che cosa posso impegnarmi a fare?
A chi dovrei chiedere perdono?
Quale cambiamento posso mettere in atto?
Mi fa pensare a Zaccheo. Quest’uomo era un esattore delle tasse sotto l’occupazione romana. E oltre a lavorare per il “nemico”, nel momento in cui riscuoteva i pagamenti rincarava le somme. Questo dovrebbe essere sufficiente a farci capire perché Zaccheo non fosse per niente amato né apprezzato …
Un giorno Gesù stava attraversando la città di Gerico e decise di restare a casa di quest’uomo. Puoi leggere la storia di questo incontro nella Bibbia, in Luca 19:2-9.
Zaccheo incontra Gesù e immediatamente si rende conto del proprio bisogno urgente di cambiare. Si impegna a dare metà dei suoi averi ai poveri e a restituire quanto aveva estorto da chi aveva ritirato somme aumentate. “«Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figlio d’Abraamo.” (Luca 19:9)
Quello che conta non è la misura dei nostri errori commessi nel passato. Quello che conta veramente è l’enormità dell’amore di Gesù per te. E questo non cambia mai!
Amico mio, se ti rivolgi a Gesù con il desiderio di cambiare la tua vita e il tuo atteggiamento, Lui ti accoglierà a braccia aperte. Lui rimuoverà da te la colpa e la vergogna. Tu sarai una persona nuova e diventerai fonte di benedizione per altri! In questo ultimo giorno dell’anno, celebriamo mentre mettiamo via le cose vecchie perché … Gesù ha reso nuove tutte le cose!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.